Probabilmente ha sofferto un po' per lo spostamento. Io la mia la tengo sempre in casa: è su un davanzale con sotto il termosifone ma non ha mai avuto problemi! Quindi credo che non dipenda dalla temperatura in sé.
Perchè la tieni nella bottiglia?! Io la rinvaserei in un vaso, tenendo presente che amano stare un po' allo stretto!
Ciao, la mia tamaya è in casa tutto l'anno, ora la tengo a 24° e non ha foglie gialle. Potrebbe essere lo stress da spostamento oppure uno shock idrico. Come va con le innaffiature?
Ciao, io ne ho una da tantissimi anni, e altre più giovani . Questa "vecchia" la tengo fuori quasi tutto l'anno tranne che nei mesi freddissimi che la sposto in casa, ma vedo che fuori gradisce tantissimo facendo dei fiori molto carichi di colore, quasi rossi, mentre se sta in casa il colore è decisamente più tenue. La mia è nata da talea e ad una certa lunghezza l'ho spuntata per farla crescere ad alberello. Ogni volta che spunto un ramo lo metto in acqua a radicare e poi realizzo altre piantine, crescono facilmente. Dimenticavo...è fuori sempre all'ombra ma con molta luce
ciao marif,
puoi mettere qualche foto per ammirare la tua pianta? :Saluto: