• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia svenuta...

Francy68

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una bellissima begonia bianca, sembra il bouquet di una sposa. Quando l'ho comprata un paio di mesi fa l'ho messa in un vaso rotondo fatto a conca perchè ricordavo che quella dell'anno scorso, in un vaso normale, alla minima folata di vento "perdeva l'equilibrio e cadeva. Quella di quest'anno è cresciuta anche di più, è composta da 4 rami principali, ha tantissime belle foglie e una quantità industriale di fiori, il problema è che ormai ogni ramo principale è piegato come se fosse una pianta ricadente e non riesco più ad inserire i sostegni che l'hanno retta fino a pochi giorni fa. Sostegni più grandi on ne posso mettere, il vaso non è abbastanza profondo. Raccogliere i rami legandoli tra loro rovinerà i rami nella crescita?
Grazie a tutti!
Francesca
 

Francy68

Aspirante Giardinauta
Ops... è la seconda begonia della mia vita, non credevo ne esistessero ricadenti, appena arrivo a casa la studio meglio, anzi, potrei mettere una foto!
Grazie della dritta!
 
Alto