• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

allarme begonia

michele87

Florello Senior
ciao marirosa...la mia è marcita:cry:non ho potuto salvare niente uff:burningmacat:
comunque:Dlascia stare cosi,va bene...vedo acqua nel sottovaso,mi raccomando mai ristagni.
le begonie perenni sono le rizomatose,tipo la corallina,le rex...mia zia ha una varietà che cresce prevalentemente in lunghezza,perenne,in inverno diventa rossiccia e fa fiori rosa,non so che specie sia...
quest'anno in primavera ho preso delle begonie"dragon wing"piccole,sono cresciute tantissimo,questa è quando la presi a maggio
DSCF5316.jpg

queste sono foto di oggi(fatta col cell:martello:)
Fotografie-0029.jpg

Fotografie-0032.jpg

mi hanno detto che è perenne,spero vivamente che resistano:storto:
in bocca al lupo per la tua!:love_4:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ciao Michele e grazie per le foto che hai postato :love_4: credo che a breve prenderò delle begoniette di quel colore rosa così intrigante :love: per il resto crepi il lupo, spero di salvarla, la mia begonia gialla. OK niente ristagni hai fatto bene a dirmelo, solitamente ho l'abitudine d' inondare d'acqua le piante, ma sto imparando a riconoscere le loro esigenze; purtroppo la giallina è rimasta a lungo assetata a causa della mia prolungata assenza e quindi è come se volessi rimediare ma farò attenzione.:Saluto:
 
Alto