• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal presa da Lidl svenuta non si rianima

pretorian

Guru Giardinauta
Allora, si l'hai cotta! la foglia cotta lasciala cosi' sembra non fritta ma solo disidratata! se cambiasse colore, tagliare immediatamente 1/2 centimetro in su sulla parte buona e mettere cannella o cicatrene sulla ferita.

La pianta sta bene e lo stelo si e' cotto un poco anche lui. Di fatto la pianta non morira' sta benone

ora, al contrario degli altri mettila in un posto con molta umidita' luce e con temperature medie! tipo bagno andra' benone! ma se non c'e' luce meglio un posto luminoso che umido! magari se non e' caldissimo meglio ... vedi un poco quello che hai a disposizione.

vedo le radici secche (nel senso grige) dagli acqua sinche diventano verdi! 3 minuti per immersione in una bacinella con acqua non gelata bastera' ! immergi il vaso sino a 1, 2 cm dal colletto della pianta!!!

Vedrai che un poco si riprendera'
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
con un po' di pazienza, vediamo fino a dove si riprende
la prossima volta meglio se le porti con te :)
oppure le lasci all'ombra!!

:Saluto:
 

frances

Giardinauta
Hai ragionissima. Infatti me ne voglio prendere un'altra! Ovviamente tengo anche la poverina, ieri ho fatto come suggerito: l'ho immersa un po' nell'acqua, ho tagliato le punte prive di vita delle foglie e ho cosparso le cicatrici con la cannella perchè le punte delle foglie erano tutte marroni. Lo stelo quello eretto è anche lui marrone mentre l'altra phal che ho è verde, però è rigido e sembra sano. Speriamo in bene! Grazie mille del Vs supporto!
 
Alto