• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia Gigante e Begoniette

MariaRosa22

Aspirante Giardinauta
Salve, non so se questo è il posto adatto per questa discussione, ma mi serve un buon aiuto. Ho creato delle composizioni di begoniette in vasi molto grandi disposte a cerchio con al centro una begonia giagante. Fin qui tutto bene se non fosse che in alcuni vasi la begonia gigante si è afflosciata e come ho preso un ramo mer metterlo dritto mi è rimasto in mano, in pratica marcio. Le annaffio solo in caso di terra quasi asciutta. Ho timore sia qualche fungo. Anche perché nello stesso vaso solo alcune sono così. Le piccole addirittura sembrano secche ma in realtà il fusto al pari della terra è mollo.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

devi mettere una foto per capire meglio il problema.
Ma se i fusti delle piante sono molli significa che la tanta terra, contenuta nei vasi grandi, fatica ad asciugare.

Comunque con la foto dovrebbe essere tutto più chiaro.

Ste
 
Alto