• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia argenteo guttata

violarosa

Aspirante Giardinauta
mi è stata regalata uma piccola begonia argenteo guttata, alta poco più di 15 cm, con 5 foglie. :D
l'ho impiantata in terriccio universale.
Non so nulla di questa pianta: devo tenerla in appartamento? quale esposizione alla luce? quanta acqua? fa fiori, se si, in quale periodo?
attendo il vostro aiuto. :confused: :Saluto:
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Ciao Viola...
io la chiamo begonia corallina....la tengo tutto l'anno all'aperto....ma non prendermi come esempio...!!!
E' una pianta rustica, d'inverno si spoglia e perde le foglie e in primavera ributta...fra un po' fiorisce...è molto bella!!!
Acqua quanto basta..lascia asciugare il terriccio prima di bagnare di nuovo...!
Io ho fatto a Marzo/Aprile delle talee apicali e le metti direttamente in terra che radicano facilmente..ok?
Probabilmente tu la devi tenere dentro in inverno e puo' darsi che rimanga bella e non perda le foglie...!
ciao

ecco la mia:

begonie-ever-picture34283-begonia-tamaya-corallina-argentata.jpg
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
Grazie Romitta! :love_4:
si, è proprio come la mia. qundi si chiama anche corallina! starà sempre al chiso :( (la tengo in ufficio) ma c'è tanta luce!
certamente non potrà fiorire quast'anno, è troppo piccola...ma aspetterò, l'importante è sapere come curarla!
:Saluto:
 
Alto