• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

emergenza avocado!

elena.chirinos

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi è stata regalata da un amico una piccola piantina di avocado quasi morente.. lui se l'era portata a casa da poco e l'aveva piantata direttamente in giardino.. ma evidentemente la piantina non stava proprio bene dove l'aveva messa lui, dato che ora è in pessimo stato.. a me è stato dato il compito di farla "resuscitare"!
Volevo chiedervi consigli riguardo a terreno/esposizione/innaffiature.. ho letto che l'avocado va innaffiato regolarmente ma senza lasciare ristagni d'acqua, il terreno deve essere ben drenante e va posizionato in posizione soleggiata.. è corretto? Avete altri consigli da darmi?
Per ora la piantina è un lungo stelo di 15 cm circa, con alla sommità delle foglioline che stanno crescendo (delle foglie più grandi ne è rimasta solo una e comunque non è presa molto bene). Appena posso posto delle foto, intanto attendo i vostri consigli! :Saluto:
 

AANGELO

Bannato
Ama l'acqua, terreno meta' terreno e meta' torba, se e' debilitata , mettila all'ombra luminosa finche' non si riprende
Vaso profondo, tipo quelli da palma

Angelo
 

Pisellino

Aspirante Giardinauta
Dagli acqua e mettilo sotto la chioma di un altro albero per ripararlo dai forti raggi solari estivi, perchè è ancora piccolo. Sicuramente si riprenderà ;)
 
Alto