• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea: spuntano 5 polloni!

Gintonic

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
sono un neo iscritto al forum e vorrei porgervi una domanda: che cosa devo fare con i polloni che sono spuntati sul caudex della mia mangiafumo? Li lascio crescere felici o li devo eliminare? Non ho ancora capito se è una fortuna o se invece vanno a succhiare energia alla pianta...
Grazie a chi mi risponderà!
Gin

35n0jzt.jpg


178ttw.jpg


31458vc.jpg
 

Gintonic

Aspirante Giardinauta
Grazie Alfa,
a dir il vero, pensavo di toglierne due o tre, le più piccole e deboli e di lasciare le due più sviluppate...
 

artemide

Florello Senior
Gintonic, mi ha preceduto :)
non ho consigli da darti, però prendo buono anch'io di quello che viene suggerito :eek:k07: visto che anche la mia beaucarnea sta buttando fuori germogli sul caudex.
pensavo anch'io comunque di lasciarli crescere un pò e poi farne altre piante, si sa mai veramente :D

tu ogni quanto bagni la tua pianta? io aspetto sempre che si asciughi bene il terriccio prima di annaffiarla.
 

Gintonic

Aspirante Giardinauta
credo che quando la terra si è asciugata sia giusto dare un pò d'acqua.. non troppa!
A proposito di germogli.. ne ho staccato uno bello cicciotto da un rizoma di zenzero comprato al mercato, chissà che ne viene fuori! :crazy:
 
Alto