• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea bisognosa!!!

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragzzi ho un urgente bisogno d'aiuto,per la pianta di 1 amica..è così bella e grande che è tristissimo che muoia così.
io le ho detto che potrebbe essere marciume radicale....
cosa si può fare?

25k6koj.jpg

2a8jiox.jpg

Lei mi ha detto che l' hanno spostata molto in questi mesi e deve aver preso freddo d'inverno e poi l'hanno bagnata troppo!!! dice che probabilm qlcuno la bagna di nascosto.
è vero che è una pianta forte e si riprende da se???
datemi dei consigli x favore!grazieeeeeeeeeeee

Usagi

Aspirante Giardinauta
:slow: leggendo in rete sembra così facile......
allora???intanto la piccola ci potrebbe lasciare?

alfa80

Maestro Giardinauta
Probabilmete ha ricevuto troppa acqua, io taglierei le parti apicali fino a trovare del tronco sano mettendo della cera apposta per chiudere il taglio, se il tronco è sano ributterà nuovi ciuffi, quelli che si vedono nella foto sono andati, l'unico è quello col ciuffo verde anche se lo vedo troppo inclinato e farà molto probabilmente la fine degli altri.

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ah povera bellezza....le han tolto tutte le foglie secche,ma non si asciuga il terriccio,x me dovrebbero travasare,ma non lo faranno e morira :( che tristezza.

Alto