• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea da ufficio con resina?

majsan

Giardinauta
Ciao ragazzi
spero di non sbagliare sezione,se fosse così scusatemi,sono nuova nuova e forse non capisco bene dove inserire i 3d..

innanzitutto,un saluto a tutti!:eek:k07:
il forum mi sembra fatto molto bene e pieno di persone con un gran pollicione verde da cui poter imparare molto :hands13:
detto questo vorre subito approfittare x chiedervi dei consigli..

in ufficio ho diversi ficus
un potus
e una beaucarnea
l'esposizione è ottima xchè hanno luce tutto il giorno senza mai essere soffocate dal sole
Mediamente stanno tutte bene x fortuna
l'unica cosa è la beaucarnea..sta bene,sembra crescere..e far spunatre tanti piccoli ciuffetti..solo che prima ho visto che un ciuffetto piccolo(quindi giovane giovane) ha già le estremità beige/marroncine..:slow:
Io cerco di non darle da bere spesso,solo quando sento che la terra sotto la superficie mi sembra sul secco.. un paio di litri..
e poi ho anche notato che proprio nei punti dove si diramano i ciuffetti si è formata una specie di resina appiccicaticcia bianca..è normale???:azz:
non me ne ero mai accorta..

poi ..leggendo qua e là mi chiedevo..mica che posso ricavarne qualche talea secondo voi?:ros: è una pianta così carinaaa,potrei portarmene un pò a casa,è fattibile?

vi ringrazio già moltissimo!!!
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Majsan:froggie_r :froggie_r
 

majsan

Giardinauta
..non c'è nessuno che sa rispondermi...?

ooh spero non sia troppo "ignorante" come domanda..ma ho cominciato davvero da pochissimo ad appassionarmi al giardinaggio..ma già mi piace molto..e vorrei capirci di + proprio curiosando qui:ros:
 
Alto