• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Batista, La Roccia!

cyberphal

Giardinauta Senior
Bellissimo gesto. Brava! Ma come cavolo si fa a maltrattare un animale indifeso? Io porto animaletti a casa da quando ho inziato a camminare, ora continuo con qualche gatto che "ufficialmente" arriva a casa da solo, ma mio marito comincia a sospettare qualcosa......

annarita3

Giardinauta
:flower:Grazie Desi, io sono malata di animalite acuta cronica fin da piccola, mio nonno mi ha guidato sulla via giusta!

A volte vedo cani bellissimi di razze particolari e dico: il prossimo cane sarà di quella razza... poi invece altro randagetto e via camminare:lol::lol:

Mio marito scherzando a volte dice: ma possibile che solo a noi tocchino tutti i reperti bellici?:lol:

Anche mio padre mi diceva sempre: "I cani e i gatti più brutti e più malati li vuoi tu!". Ed era vero, i più malati e i più brutti (brutti lo erano davvero ma poi diventavano bellissimi) li trovavo io.
Batista è bellissimo e fortunatissimo. Bravi e bravi :hands13::hands13:.
E bravo anche il signore che si è fermato a far pipì!!!

P.S. Batista non "sembra" in adorazione, Batista "è" in adorazione e c'ha ragione! Baci:love_4:

barbarabe

Giardinauta Senior
Bellissimo gesto. Brava! Ma come cavolo si fa a maltrattare un animale indifeso? Io porto animaletti a casa da quando ho inziato a camminare, ora continuo con qualche gatto che "ufficialmente" arriva a casa da solo, ma mio marito comincia a sospettare qualcosa......
:lol:Non si sa come mai anche da me a volte arrivano "stranamente" dei gatti, ma mio marito ancora non ha mangiato la foglia! Una sera ho portato a casa una micia che era stremata di freddo e fame al campo dove gioca mio figlio, a mio marito ho detto che la stavano prendendo a calci, così lui si intenerisce di più e non rischio di finire sotto ad un ponte!:lol:

Anche mio padre mi diceva sempre: "I cani e i gatti più brutti e più malati li vuoi tu!". Ed era vero, i più malati e i più brutti (brutti lo erano davvero ma poi diventavano bellissimi) li trovavo io.
Batista è bellissimo e fortunatissimo. Bravi e bravi :hands13::hands13:.
E bravo anche il signore che si è fermato a far pipì!!!

P.S. Batista non "sembra" in adorazione, Batista "è" in adorazione e c'ha ragione! Baci:love_4:
:lol::lol: Pensa Annarita che ho sempre preso in giro gli uomini che si fermano a far pipì pensando: ma sono incontinenti, non c'arrivano fino a casa?
Adesso li benedisco! :hands13:

*ALE*

Apprendista Florello
Bellissima storia Barbara, stamattina non ero proprio dell'umore giusto per rispondere ma ora vorrei dirti che siete stati davvero fortunati a trovare Batista ma ancora di piu' lo e' stato lui ..... a trovare voi:love:.
Un bacio Ale

*ALE*

Apprendista Florello
Anche mio padre mi diceva sempre: "I cani e i gatti più brutti e più malati li vuoi tu!". Ed era vero, i più malati e i più brutti (brutti lo erano davvero ma poi diventavano bellissimi) li trovavo io

Anche a me dicono sempre cosi, in effetti tutti i miei animali erano randagi quindi non proprio puliti e a volte anche molto magri, la mia micia Topis era alta e magrissima sembrava una mucca e tutti quelli che venivano a vederla per adottarla se ne tornavano a casa dicendo che ci dovevano pensare, lei, dolcissima sempre, si faceva accarezzare forse perche' capiva che in quel momento era sotto "esame" ma ogni volta restava li, cosi, contro la mia famiglia ho deciso che avrei tolto l'annuncio dal giornale e guai a chi me la portava via ... infatti ora e' l'amore della mia vita e ogni sera mi scalda il cuore con le sue fusa....

Ecco la mia mucchetta.....:love:

2004974809824718427_rs.jpg

Ultima modifica:

barbarabe

Giardinauta Senior
:burningmaConsidero degli idioti quelli che scelgono un cane o un gatto solo in base al colore, alla bellezza!

:love:La tua topis è una meraviglia comunque! Certo che quando li raccogli dalla strada la maggior parte sono pietosi, ma una volta rifocillati...:love_4:

thuya

Florello
Quello è una costante:lol: quest'anno su suggerimento della vet. ho acquistato i vaccini in farmacia, la confezione da 10 mi è costata 55 euro, dalla vet avrei speso di più perché lei per forza deve caricarci iva tasse ecc... anche a volermi fare sconti avrei speso di più. Tano io ho 5 cani, e gli altri 5 li abbiamo utilizzati per i cani di famiglia!:froggie_r

Scusa ma oggi sono tarda di comprendonio....:confuso:
tu comperi i vaccini in farmacia (ma quali vaccini??) e poi fai tu stessa l'iniezione ai cani??
ma x i vaccini non ci vuole una ricetta??
e per le dosi??

scusa ma non c'ho capito niente:storto::storto:

barbarabe

Giardinauta Senior
Scusa ma oggi sono tarda di comprendonio....:confuso:
tu comperi i vaccini in farmacia (ma quali vaccini??) e poi fai tu stessa l'iniezione ai cani??
ma x i vaccini non ci vuole una ricetta??
e per le dosi??

scusa ma non c'ho capito niente:storto::storto:

Proprio così, me lo ha consigliato la veterinaria che mi fa appunto la ricetta. Il vaccino è il quadrivalente canigen, ma la fialetta è unica per tutti i cani (almeno, la veterinaria non mi ha detto nulla, potrebbe essere che sa che i miei sono più o meno della stessa taglia).
No, anzi, dico una cavolata perché una è una pincherina ed una un corso, quindi sono dosi uguali per tutti i cani.
Anche gli allevatori comprano i vaccini in farmacia e poi li fanno loro, ma calcola che poi scadono nel giro di un anno quindi bisogna avere più cani ai quali farlo!

Se faccio il vaccino dalla vet. anche se mi fa lo sconto spendo sempre circa 15 euro a cane, agli altri ne prende 30, ma comprandoli risparmio parecchio!

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Thuya sono rientrata a casa (ero in montagna) e ti dico precisamente cosa c'è scritto sulla scatola:
Canigen Ceppi/L

vaccino polivalente per cimurro, epatite infettiva canina, parvovirosi, parainfluenza canina e leptospirosi.

10 dosi costo sulla confezione euro 63, il farmacista mi ha fatto lo sconto a 55 lo ricordo bene.
Scadenza dicembre 2008 per cui io posso fare il vaccino ai miei 5 cani e tenere in frigo le dosi per l'anno successivo perché appunto dura un anno, oppure come faccio solitamente li utilizziamo per mamma e sorella e poi si ricomprano!:)

Alto