• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basura

Ornella.48

Maestro Giardinauta
posso accettare (e accetto) il ban, che rientra tra i diritti e le prerogative di amministratori e moderatori, a loro insindacabile giudizio, così come accetto (anche se non sono d'accordo), la chiusura delle discussioni.

Ma non accetto la cancellazione di post, che stravolgono il senso della discussione e impediscono di fatto a tutti i forumisti di farsi un'opinione più chiara e completa di altri forumisti.

Per lo stesso motivo non accetto che i reclami possano venir inoltrati solo con messaggi privati, anche se mi rendo benissimo conto delle conseguenze che una tale posizione può avere.

La discussione a cui mi riferisco e di cui sono restati solo due messaggi è questa
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/50450-giovanni-falcone-vita-difesa-diritto.html

i messaggi cancellati non avevano nulla a che vedere col titolo della discussione.

L'onestà vorrebbe che quello che è stato cancellato venisse rimesso on line.

La mia intenzione è solo quella di rendere pubblica la mia posizione, quindi vi prego di non rispondere a questo post, visto che esiste la concreta possibilità di un'ulteriore cancellazione dei messaggi

daria

Master Florello
sono rimasta basita anch'io Ornella, e condivido in toto la tua...perplessità.
E rispondo, why not?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
i messaggi cancellati non avevano nulla a che vedere col titolo della discussione.
...
Il motivo per cui sono stati cancellati è proprio e solo questo.
Comunque, se proprio vi volete accapigliare in spagnolo (perchè non vedo che altra utilità hanno quei post), li rimetto in chiaro staccandoli dalla discussione su Falcone dove sono quantomai fuoriluogo.
Ma stavolta rimago basita io... :rolleyes:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Il motivo per cui sono stati cancellati è proprio e solo questo.
Comunque, se proprio vi volete accapigliare in spagnolo (perchè non vedo che altra utilità hanno quei post), li rimetto in chiaro staccandoli dalla discussione su Falcone dove sono quantomai fuoriluogo.
Ma stavolta rimago basita io... :rolleyes:

mi sembra appunto la decisione più corretta, Elena. In questo modo ognuno può leggere e tirare le sue conclusioni.
Cancellare post altrui è pur sempre una censura, per qualsiasi motivo venga fatto :rolleyes:

LunaImmobile

Giardinauta
PREFAZIONE: il forum è amministrato da Mauro e Corrado e moderato da elebar, Pat e Isabella1.

Le seguenti regole (e le conseguenti decisioni prese dallo Staff del forum) non sono fatte per essere dibattute e nemmeno per essere ignorate.

) Si prega di evitare, nei messaggi sul forum, l'uso eccessivo di abbreviazioni da SMS (tipo "xke", "nn", "3D", "cmq", "ke" e simili) e l'inserimento di citazioni in lingua straniera se non accompagnate dalla traduzione.

:rolleyes:

paperella1

Giardinauta Senior

ti ringrazio per aver reso di nuovo visibili i post. Ho avuto così la possibilità di leggerli. Ma devo dire che l'unica domanda che mi viene in mente ora è: ma cosa sta succedendo in questo forum? Possibile che siamo tutti così nervosi?
Forse sarebbe il caso di calmarci un pochino tutti, c'è qualcuno che gradisce un thè alla menta rinfrescante e rilassante?!!!
Un bacio grande a tutti:love_4:

cluny

Aspirante Giardinauta
Si prega di evitare, nei messaggi sul forum, l'uso eccessivo di abbreviazioni da SMS (tipo "xke", "nn", "3D", "cmq", "ke" e simili) e l'inserimento di citazioni in lingua straniera se non accompagnate dalla traduzione.

Ho quotato e evidenziato una frase del Regolamento che gradirei venisse rispettata

continuo a leggere frasi in latino o spagnolo, che mi spiace dire, non conosco, conosco molto bene altre lingue, maqueste proprio no

potete continuare a deliziarvi e deliziarci, ma fate la traduzione, per piacere

il rispetto innanzi tutto

R

Romolantus

Guest
Ho quotato e evidenziato una frase del Regolamento che gradirei venisse rispettata

continuo a leggere frasi in latino o spagnolo, che mi spiace dire, non conosco, conosco molto bene altre lingue, maqueste proprio no

potete continuare a deliziarvi e deliziarci, ma fate la traduzione, per piacere

il rispetto innanzi tutto

Hai perfettamente ragione, se vorrò rispondere in ispagnolo lo farò con un messaggio privato. Per l'uso del latino e del greco mi occorre ancora tempo, perchè qualcosa ho dimenticato.
Ti sarei grato se rispondessi ad un mio messaggio nella discussione sull'anniversario dell'assassinio di Falcone, moglie e scorta.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
grazie Elena :)

Ho visto che Romolantus ha modificato la frase originaria. Io però resto con una curiosità, che mai vorrà dire

Inserito in origine da Romolantus
Gracias, no te preocupes, lo se y no se me olvida; ahora que han echado un poco de basura, he vuelto con mucho gusto.
A tì también una feliz tarde.

:confused:

E' una frase così brutta, se nemmeno l'autore vuol mettere la traduzione?

E pensare che la mia mamma me lo diceva sempre di imparare le lingue ....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...E' una frase così brutta, se nemmeno l'autore vuol mettere la traduzione?
....
Io lo spagnolo non l'ho mai studiato, quindi non posso tradurre, ma dalla reazione degli utenti mi pare di aver capito che abbiano dato di "spazzatura" ad unO degli utenti bannati...

Ultima modifica:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Apperò :fifone2: :eek: !!!

E allora dovrò proprio andarmeli a leggere questi Eschilo e Sofocle, chissà quante cose hanno da insegnarmi .....

R

Romolantus

Guest
grazie Elena :)

Ho visto che Romolantus ha modificato la frase originaria. Io però resto con una curiosità, che mai vorrà dire

Inserito in origine da Romolantus
Gracias, no te preocupes, lo se y no se me olvida; ahora que han echado un poco de basura, he vuelto con mucho gusto.
A tì también una feliz tarde.

:confused:

E' una frase così brutta, se nemmeno l'autore vuol mettere la traduzione?

E pensare che la mia mamma me lo diceva sempre di imparare le lingue ....

E' dovuto :
" Grazie, non preoccuparti, lo so e non me ne dimentico; ora che hanno gettato un poco di spazzatura, sono tornato con molto piacere.
Anche a te una buona serata ".

Pin

Master Florello
Ascolta Orny, ottimizziamo, se te ne avanza uno, o presa dall'enfasi te lo ritrovi doppio me lo passi neh? :eek:k07:

daria ma poi scrivi qualcosa sul Blog?
mi sorge un dubbio se ha modificato la frase, non sarò passata tra i suoi pensieri?
Sarà tremendamente mortificato di avere avuto un pensiero rivolto a una mater qualcosa.
Cosa dici devo rimanerci male?

seya

Master Florello
Romolino, a me se non scrivi più in latino mi fai solo un grande piacere personale.
è una noia infinita.

ci sono dei forum più "elevati" culturalmente , per poterti infoiare con sta storia latina che m'ha un pò rott i ball...

sarò plebbbea, ma chissenefrega.
mi piace capire quello che leggo.

grasssie per l'attenzione.
e scusami per la franchezza.

arigatou gozaimashita Romo-San.
chotto....sumimasen

seya

Master Florello
io ho il balcone pieno di spazzatura, chi viene ad aiutarmi a buttarne un pò?
ci sono anche dei vermetti puzzoni che bisticciano sui miei ciclamini.

seya

Master Florello
Per l'uso del latino e del greco mi occorre ancora tempo,

prenditi pure tutto il tempo che vuoi....magari un mese, due o tre.
siamo tutti trepidanti di sapere il significato delle tue basure.

R

Romolantus

Guest
daria ma poi scrivi qualcosa sul Blog?
mi sorge un dubbio se ha modificato la frase, non sarò passata tra i suoi pensieri?
Sarà tremendamente mortificato di avere avuto un pensiero rivolto a una mater qualcosa.
Cosa dici devo rimanerci male?

Non desidero turbarti i sonni, cara Pinuccia:
Mater Matuta era una antica divinità italica, italica doc e non importata dall'Olimpo greco; era la dea del mattino e dell'aurora e veniva festeggiata il giorno 11 giugno.
C'è una leggenda sulle sue origini che è lunga ed intricata, lasciamo stare ad un tempo più fresco.
Buon sonno.
A proposito di sonno, ricordi le incisioni di Goya intitolate "caprichos" e quella terribile con la didascalia: " il sonno della ragione produce mostri "?
Ti raccomando, non sognarla...

Alto