• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto sono puzzona!

Oleander

Guru Giardinauta
Linda, se vuoi assaporarti un vero consiglio di giardinaggio, potresti palare direttamente con uno di quei tanti vecchietti che lavorano la terra da quando son nati e che a scuola ci son stati solo per imparare a scrivere il loro nome (per fortuna qualcuno in giro se ne trova ancora)....:D

Coccy se scrivi " so ragazzi " devi mettere l'accento, o forse è un dialetto ?.....:lingua:

Lucky a proposito di deodorante, stamattina per sbaglio mi son spruzzato la lacca sotto le ascelle, profuma pure quello ma trovo difficoltà ad aprire gli arti superiori......:lol:

....passino gli strafalcioni, gli accenti, la punteggiatura, et cetera ma perfavore..... evitate di usare la K al posto del ch....questa proprio non la sopporto !!!:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
ma ci possono essere bravissimi giardinauti con poca scolarizzazione: e allora? Non dovrebbero aver diritto di dire la loro?
Aggiungo che ci potrebbero essere, forse non passa minimamente per l'anticamera del cervello, forse perchè c'è giusto solo quella, che nel forum possono scrivere persone in difficoltà, magari agli occhi o alle mani.

Ho tentato spesso di non rispondere a questo post per 'sbolllire' per non creare dissidi, ma è, da quando sono quì, uno dei post più 'maleducati' ch'io abbia letto.

Scendere dagli altarini ed aver un po' più di capacità empatica, forse darebbe illuminazioni insolite.

Ultima modifica di un moderatore:

Oleander

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Aggiungo che ci potrebbero essere, forse non passa minimamente per l'anticamera del cervello, forse perchè c'è giusto solo quella, che nel forum possono scrivere persone in difficoltà, magari agli occhi o alle mani.

Ho tentato spesso di non rispondere a questo post per 'sbolllire' per non creare dissidi, ma è, da quando sono quì, uno dei post più 'maleducati' ch'io abbia letto.

Scendere dagli altarini ed aver un po' più di capacità empatica, forse darebbe illuminazioni insolite.

mmmm....spero tu non abbia frainteso l'ironia del mio messaggio....!!!:ros:

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
Lucky a proposito di deodorante, stamattina per sbaglio mi son spruzzato la lacca sotto le ascelle, profuma pure quello ma trovo difficoltà ad aprire gli arti superiori......:lol:

ole, attento a non confondere anche il dopobarba per sapone.......specialmente in certi posti.....:ciglione:

....passino gli strafalcioni, gli accenti, la punteggiatura, et cetera ma perfavore..... evitate di usare la K al posto del ch....questa proprio non la sopporto !!!:eek:k07:

passi la k al posto della ch.....risparmia un carattere negli sms (ma qui nel forum è assurdo.....)...
ma chi usa la K anche per la C tipo in Kasa, Kane ecc sarebbe da dargli fuoco.....:martello2

cmq , qlc, qls, r8, x', xò, paX8 (questa l'ho inventata io ora...:lol: ...chi ci arriva?) .....non li reggo...............:squint:

R

riverviolet

Guest
Oleander ha scritto:
mmmm....spero tu non abbia frainteso l'ironia del mio messaggio....!!!:ros:
No, stai tranquillo, lo sai, sono la prima a ridere e prendermi in giro da sola, ma penso anche a tutta una schiera di persone che possono avere mille realtà che noi non conosciamo e che con queste uscite e critiche possono sentirsi peggio di come stanno.
Ed è anche una questione di 'sensibilità' e di non stare a rimarcare classi sociali, elevazioni culturali e quant'altro.

Scusatemi voi, ma queste cose, mi fanno perdere diplomazia.

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:

River....cerdo che si parlasse più di ignoranza di chi ci lavora (giornalisti in primis), non certo di chi non ha avuto occasione o possibilità di approfondire lo studio della grammatica....:fifone2:
Nessuno voleva offendere nessuno, io almeno l'ho letta così....non mi eprmetterei mai di condannare chi non consoce perfettamente la gramamtica. Io stessa ignoro tante di quelle cose in altre materie che potrei autoinnalzarmi a ignorantona dell'anno :ros:
Io parlavo di chi DOVREBBE consocerla per lavoro....

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
River....cerdo che si parlasse più di ignoranza di chi ci lavora (giornalisti in primis), non certo di chi non ha avuto occasione o possibilità di approfondire lo studio della grammatica....:fifone2:
Nessuno voleva offendere nessuno, io almeno l'ho letta così....non mi eprmetterei mai di condannare chi non consoce perfettamente la gramamtica. Io stessa ignoro tante di quelle cose in altre materie che potrei autoinnalzarmi a ignorantona dell'anno :ros:
Io parlavo di chi DOVREBBE consocerla per lavoro....
Scusatemi, io non mi riferisco a voi, ma a chi ha aperto il post con l'orticaria.

Eltuena

Guru Giardinauta
Oleander ha scritto:

Dai che non tutto il male viene per nuocere, se ora ci metti della schiuma da barba la lacca si ammorbidisce ed il rasoio non avrà difficoltà a scorrere.:lingua:

riverviolet ha scritto:
Scusatemi, io non mi riferisco a voi, ma a chi ha aperto il post con l'orticaria
:lol: :lol: :lol:

floretta

Maestro Giardinauta
io continuo a ripetere che la "leggerezza " in certi casi diventa una necessità questo forum e bellissimo non roviniamolo con inutili polemiche, anche a me il post ha dato un pò fastidio ma penso che non vada sottolineato piu di tanto, altrimenti si perde di vista l'oggetto del forum stesso
che e renderci piu gradevole la vita. IO ad esmpio che cosa devo fare che nella mia stramaledetta tastiera non trovo gli accenti? Pazienza farò la figura dell'insegnante con analfabetismo di ritorno cia ciao

linda

Giardinauta
E che dire di hò e hà? :burningma Chi lancia anatemi per questi innocenti appunti non tiene presente che la cultura non risiede tanto nella grammatica, quanto nella comunicazione interpersonale, in questo caso nella risposta livida e alterata a una "boutade". Non mi sento di aver fatto una provocazione o un insulto, volevo essere spiritosa , se non ci sono riuscita me ne scuso.Il mio intento non era di mettere alla gogna nessuno ma di condividere un ragionamento: se è vero o meno che poichè nei vari forum su internet (non solo qui ovviamente) la comunicazione avviene attraverso la scrittura una frase dove è accentato sistematicamente tutto ciò che si trova sul proprio cammino fa soffrire la comunicazione. A mio parere si introduce un elemento comunicativo sciatto a discapito dell'interessante contenuto, a questo mi riferivo, lungi da me l'idea di additare tizia o caio, che manco me li ricordo.... Lo sapevo che ci faccio la figura della spocchiosa. Come non detto.Chiuso.:fifone2:

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
dai linda; siamo cui per divertirci, che ci vuòi fare, li erori gramatichali scapano oggni tanto, non siamo micca tutti imparati :D

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
dai linda; siamo cui per divertirci, che ci vuòi fare, li erori gramatichali scapano oggni tanto, non siamo micca tutti imparati :D
e poi dop un po tuto quesso legere mi fa malle ali occi! :D

spadino

Giardinauta
ci si meravilgia per qualche accento messo male o non messo. Magari ci si meraviglia per parole senza doppie, etc etc,. Direi che possiamo soprassedere, ciò su cui, invece, non si può transigere è che esistano ancora persone che non sappiano scrivere frasi con un senso compiuto.
Ieri, ho letto un messaggio che assomigliava molto alle frasi del Trap..............:lol: :lol: :lol:

..............................e allora penso, meglio gli strafalcioni, a chi pensa di essere Dante Alighieri ed invece è solo Scasazza (ve lo ricordate il personaggio di Nino Frassica?):lol: :lol: :lol:

P.S. io sono il primo delgi ignoranti................"non so se mi sono capito" :lol: :lol:

Ultima modifica:

gigino67

Florello Senior
fra quelli che a volte( per non dire spesso) mi ci metto anche io...hahhahaahhahahahahahahaha

infatti hao anche fatto una mdifica in questo mess...hihihihiihihihi

so' de fora...ormai e' l'orario......

baci baci....vado a fa' il cassiere......

Ortensia

Giardinauta
......
linda ha scritto:
E che dire di hò e hà? :burningma lungi da me l'idea di additare tizia o caio, che manco me li ricordo.... Lo sapevo che ci faccio la figura della spocchiosa. Come non detto.Chiuso.:fifone2:
Non mi sei sembrata spocchisa. Confesso di notare gli strafalcioni altrui, ma so anche che, per la fretta, scrivo bestialità. In ogni modo vedere un errore non mi sembra comporti (almeno per quanto mi riguarda) un giudizio negativo sulla persona che ha scritto male, significa solo essere consapevoli dello standard linguistico.
P.S.
Una persona cha ammiro e cui voglio bene come ad un familiare è completamente analfabeta. la stimo immensamente

*ALE*

Apprendista Florello
spadino ha scritto:
ci si meravilgia per qualche accento messo male o non messo. Magari ci si meraviglia per parole senza doppie, etc etc,. Direi che possiamo soprassedere, ciò su cui, invece, non si può transigere è che esistano ancora persone che non sappiano scrivere frasi con un senso compiuto. Ieri, ho letto un messaggio che assomigliava molto alle frasi del Trap............................................e allora penso, meglio gli strafalcioni, a chi pensa di essere Dante Alighieri ed invece è solo Scasazza (ve lo ricordate il personaggio di Nino Frassica?) P.S. io sono il primo delgi ignoranti................"non so se mi sono capito"

:rolleyes: .............................................

P

Piera1

Guest
Ho dovuto comprare per forza una tastiera silenziosa per non far sclerare mia figlia, questa tastiera mi porta sempre più spesso a fare errore e sinceramente quando scrivo per qualche consiglio non faccio caso agli accenti o al troncamento. Non è questo che mi fa rabbrividire nella lingua italiana ma come la stanno trasformando, leggo blog o messagini che bisogna interpretarli, a parte la k al posto del ch ma usano il 6 per dire sei, l'x per dire per. Ho chiesto spiegazioni una volta e mi hanno risposto che si usa così, per conto mio quando trovo scritti così passo avanti.

Alto