aurex
Esperto di Bonsai
il discorso della concimazione andrebbe trattato bene....nel mese di luglio ho acquistato due piante prebonsai ...una roverella yamadori (di un privato) ed un leccio...erano in buona salute devo dire...ho chiesto all'amico del centro bonsai di tenermele per qualche giorno causa mancanza di spazio e fino alla mia nuova sistemazione a casa nuova dove finalmente dispongo di un bel giardino...a trasloco avvenuto qualche giorno fà sono andato a riprendermi le piante...erano esplose letteralmente di vegetazione...un vigore stupendo....ora...confrontando queste piante con le mie in possesso da tanto tempo..devo ammettere che un vigore così io non l'ho mai avuto....nonostante coltivo molti prebonsai in vasi larghi di coltivazione....l'amico mi ha detto che tutto ciò nè stato possibile con un ciclo di concimazione particolare e con prodotti particolari quali anche l'utilizzo di acidi umici....
io quest'anno ho provato il valagro one granulare ...ma sinceramente non mi sembra di aver avuto grandi risultati...probabilmente sarà stata anche colpa della cattiva esposizione nella quale erano le mie piante...costrette in un balcone caldissimo...e per l'appunto il caldo asfissiante che ha creato non pochi problemi alle mie piante...
Insomma Franco....lo vuoi fare questo post sulla concimazione da salvare, stampare ed incorniciare ????
Ciao amico mio....
io quest'anno ho provato il valagro one granulare ...ma sinceramente non mi sembra di aver avuto grandi risultati...probabilmente sarà stata anche colpa della cattiva esposizione nella quale erano le mie piante...costrette in un balcone caldissimo...e per l'appunto il caldo asfissiante che ha creato non pochi problemi alle mie piante...
Insomma Franco....lo vuoi fare questo post sulla concimazione da salvare, stampare ed incorniciare ????
Ciao amico mio....