• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico e foglie secche

mt

Aspirante Giardinauta
Mi è già capitato l'anno scorso e quest'anno si replica: compro un vasetto di basilico, lo trapianto in un vaso piu' grande e dopo pochi giorni le foglioline cominciano a seccare in punta e poi ingialliscono, cadendo. Ho notato che la piantina è anche "abitata" da moscerini. Le due cose sono collegate? Cosa devo fare per avere un basilico rigoglioso, anche se in vaso?
Grazie :)
 

mt

Aspirante Giardinauta
In attesa di risposte, gli avevo dato un insetticida per piante da orto. Adesso deve stare in quarantena per 2 settimane. Pero' in questo modo, i moscerini sono scomparsi e le foglie non seccano piu', anzi ne sono spuntate tante nuove.

Brandegeel, non credo di averlo innaffiato troppo, ci sono stata attenta. E poi passa quasi tutto il pomeriggio al sole.
 
Alto