• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico appassito

Gabrydat

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, mi chiamo Gabriella.
Sono nuova e chiedo scusa se esiste già questo tipo di discussione, ma non ho trovato nulla.
Ho acquistato una piantina di basilico e l'ho rinvasata, con il risultato che si è appassita, come si può vedere in foto (scusa e se non è una delle migliori, ma ho dovuto ritagliate al max) e non mi era mai successo. Inoltre, è spuntata un piccola piantina, in basso a destra. Sarà stato qualche uccellino che mi ha lasciato un semino!?
 

Allegati

  • IMG_20180508_184455.jpg
    IMG_20180508_184455.jpg
    947,7 KB · Visite: 10

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche io ho acquistato tre vasetti di piantine di Basilico, le ho travasate e stamattina un mio vcino mi ha fatto notare che tutte hanno qualche foglia nera.
Non so da cosa possa dipendere.
Speriamo che non ci sia un mini punteruolo del basilico!!!!:eek::D
 

msilani

Giardinauta
dico che è un fungo preso con troppa acqua.
forse è una piantina alla quale non hanno dato fungicidi in serra (sarebbe incredibile)

e chiaramente non darei fungicidi se lo dobbiamo mangiare.
risemina che ancora la temperatura va bene
 

ilnaturalista

Aspirante Giardinauta
le giovani piante di basilico (i fusticini soprattutto) sono abbastanza sensibili all'acqua(in quanto sottili)....basta bagnarle una volta di più o un po troppo e marciscono subito....come in questo caso direi...
 
Alto