• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico

Chiaretta1993

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Da poco mi sono avvicinata al mondo del giardinaggio, ho iniziato con una piantina di basilico, il classico vasetto del supermercato. Vorrei avere alcune delucidazioni...dove la devo tenere? In terrazzo o in casa? Oggi l'ho tenuto sul balcone ma ora mi sembra appassito. Ogni quanto lo devo lavare e quanta acqua? Devo dargli del concime?
Grazie mille a tutti!!
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Rinvasalo subito in un vaso abbastanza capiente con terriccio universale. Da tenere fuori al sole e mantenere abbastanza umida la terra, altrimenti le foglie si afflosciano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Confermo all'aperto mezz'ombra o comunque non sempre al sole. Vuole discreta acqua ma evita le foglie ed evita di toccarle essendo molto delicate. Ogni tanto bagnale simulabdo la pioggia o facendola prendere.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Blade Spirit

Giardinauta
Ottimo per il rinvaso.
Nel vasetto ci sono tantissime piantine. Dandole spazio cresceranno vigorosamente.
In estate devi bagnare tanto.
Mezzo sole va benissimo.
Man mano che fa foglie toglile sennò ingialliscono e perdono sapore.
Se va in semenza rimuovi la semenza così ramifica e produce nuovo fogliame.
Se fai tutto bene, a fine stagione avrà addirittura fatto un bel tronchetto legnoso.
 
Alto