Questo inverno ho acquistato delle rose sia da Barni sia da Nino Sanremo. Le prime a radice nuda (ibridi di tea + una rampicante), le seconde (Inglesi) in vaso con la zolla. Quelle Barni mi stanno dando un sacco di soddisfazioni sotto tutti i punti di vista. Le rose di nino sanremo stentano a venir fuori e una volta sbocciate si presentano piccole, raggrinzite e bruttine...anzi proprio brutte, decisamente brutte a vedersi. Credo che in autunno quest'ultime trasclocheranno per far posto ancora ad altre rose di altro produttore.
Ingrid Bergman di Barni
Brease parfum di Barni
Williams morris N. Sanremo
Teasing Georgia N. Sanremo (ma non doveva essere gialla? :storto: )
altro bocciolo appena aperto di georgia
Rivedendo l'anteprima devo dire che la foto non rende giustizia della bruttezza reale di queste Inglesi. Sono venute più grandi rispetto al vero, ma credetemi sono grandi...anzi piccole quanto una lillipuzziana e sembrano gia secche. Cosa faccio aspetto? E' possibile che essendo il primo anno debbano ancora fare il callo...??
Inoltre una "variegata di Barni" ha fatto delle rose che sono uno spettacolo. Le prime due rose le ho recise e regalate, ci sono altri boccioli che stanno spuntando, appena verranno fuori i fiori li posterò. Una delle rose più belle che abbia mai visto...altro che inglesi...
Ingrid Bergman di Barni
Brease parfum di Barni
Williams morris N. Sanremo
Teasing Georgia N. Sanremo (ma non doveva essere gialla? :storto: )
altro bocciolo appena aperto di georgia
Rivedendo l'anteprima devo dire che la foto non rende giustizia della bruttezza reale di queste Inglesi. Sono venute più grandi rispetto al vero, ma credetemi sono grandi...anzi piccole quanto una lillipuzziana e sembrano gia secche. Cosa faccio aspetto? E' possibile che essendo il primo anno debbano ancora fare il callo...??
Inoltre una "variegata di Barni" ha fatto delle rose che sono uno spettacolo. Le prime due rose le ho recise e regalate, ci sono altri boccioli che stanno spuntando, appena verranno fuori i fiori li posterò. Una delle rose più belle che abbia mai visto...altro che inglesi...