• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barba di Giove

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima pianta e super fioritura!Complimenti ciao ciao
 

artemide

Florello Senior
carinaaaa... non la conoscevo... barba di Giove... lo segnerò per i prossimi acquisti. ..sperando di trovarla nei vivai!
 

soniag78

Apprendista Florello
complimenti.... come è bella ed è anche grande...

mio marito ad ottobre ne ha rubato un pezzetto all'Isola d'Elba, l'ho messo in serra fredda, spero che si attacchi...
 

erasto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
ho comprato due piante due settimane fà e le ho esposte in modo tale che possono prendere il sole dalle 12 fino al tramonto. improvvisamente dopoo qualche giorno metà dei fiori si sono appassiti (seccati). cosa può essere stato?
grazie mille
 

gramigna

Guru Giardinauta
ciao a tutti.
ho comprato due piante due settimane fà e le ho esposte in modo tale che possono prendere il sole dalle 12 fino al tramonto. improvvisamente dopoo qualche giorno metà dei fiori si sono appassiti (seccati). cosa può essere stato?
grazie mille

Cambiamento repentino di posizione e sole?
Se dove le hai comprate erano al chiuso o all'ombra, averle messe subito al sole senza averle abituate gradualmente non le ha aiutate.

Dalle qualche giorno di tempo ancora per ambientarsi :)
Le piante in fiore generalmente non vanno spostate perchè perdono i fiori (non so se può essere il suo caso)
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
belle la tua barba di giove............
l'ho sempre cercata ma alla fine non l'ho mai trovata e quando la trovavo sparavano dei prezzi assurdi:burningma:burningma:burningma
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ciao a tutti.
ho comprato due piante due settimane fà e le ho esposte in modo tale che possono prendere il sole dalle 12 fino al tramonto. improvvisamente dopoo qualche giorno metà dei fiori si sono appassiti (seccati). cosa può essere stato?
grazie mille
Hai comprato la pianta fiorita no? Quindi è normale che i fiori appassiscano, non sono fiori duraturi. In compenso, se ha ancora bocci li aprirà succesivamente...
Se con enorme attenzione e delicatezza, elimini i fiori secchi, prolungherà la fioritura.:D
Grazie x aver ripreso questo 3d...non sapevo dove fosse finito.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Foto acrobatica di qualche giorno fa :D
SSA51238.jpg
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
...ma è gigante...:love::love:
quanto ci ha messo a crescere così???
ne ho comprata una qualche settimana fa e l'ho messa in un vaso appeso in attesa che cresca..:food::food:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma no che non è gigante :D
...questa è normale. Copre solo la ringhiera del balcone...che sarà? 1,20. :hehe:
 
Alto