• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barba di Giove

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Primi fiori della stagione :D

SSA52495.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
Wow!!!
Anche la mia Barbetta sta aprendo i boccioli!
Ma non ha niente a che fare con la Barbona di Verdy!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Papy :love_4:
l'unico inconveniente è che dai condomini accanto...stanno sempre a guardare cosa faccio :burningma e che non c'è un buco libero dove mettere i piedi, neanche x fotografare :martello: infatti mi vengono foto da schifo...stò in equilibrio come i fenicotteri!:lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wow!!!
Anche la mia Barbetta sta aprendo i boccioli!
Ma non ha niente a che fare con la Barbona di Verdy!
Lory ne posterò una...che devo fotografarla da una finestra d'angolo, xkè è tutta fuori dal balcone...tieni a mente questo particolare...ti stupirò, giuro!
 

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
hai proprio un bel balcone Verdiana!:hands13::hands13:
e il sole di Palermo colora le tue piantine e le fa rigogliose!:flower: BELLO!
forse per il primo maggio sarò dalle tue parti
sono curiosa nn ho mai visto palermo!:rolleyes:
 

GORLA

Florello Senior
sei come me ..con due balconi ,,,non sanno piu dove mettere i piedi,e non solo si pungono le chiappe nei cactus ,e di fronte ce il mio bar,e tutti i giorni mi guadano ,e gli ,da fastidio che curo le piante.e io a passa voce gli dico ....be non si puo scrivere,vedrai danani,che vedono l ulivo,che mi anno regalato,ciao buona fioritura
 

gramigna

Guru Giardinauta
Lory ne posterò una...che devo fotografarla da una finestra d'angolo, xkè è tutta fuori dal balcone...tieni a mente questo particolare...ti stupirò, giuro!

:lol::lol:

Ma hai delle piante favolose Verdiana!
Ti riririririfaccio i complimenti!!!!
Di più non so che dire! :D

:hands13::hands13:
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
.............sono rimasta senza parole nel guardarmi tutte le tue foto!!!!!:hands13::hands13::hands13:
 

beatrice8

Aspirante Giardinauta
complimenti Verdiana per le foto, come sempre, e suggestivo il tuo balcone.Un saluto.:flower:
complimenti per la barba..di giove :)
da luglio ne ho alcune anch'io sul terrazzo e vorrei sapere come vanno trattare a fine
stagione ( ora ) : debbo potarle o no? concimarle? etc.
per me è una pianta nuova, quindi qualsiasi informazione mi sarà utile.
ti ringrazio
 

gramigna

Guru Giardinauta
Non avevo visto la tua Lory! Che bella!!! :love:
E' splendido il colore di questi fiori!
Chissà se l'anno prossimo anche la mia farà i fiorellini, sicuramente non tanti quanto la sua mamma :D ma spero che mi faccia il regalo di farne qualcuno :food:

:love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
complimenti per la barba..di giove :)
da luglio ne ho alcune anch'io sul terrazzo e vorrei sapere come vanno trattare a fine
stagione ( ora ) : debbo potarle o no? concimarle? etc.
per me è una pianta nuova, quindi qualsiasi informazione mi sarà utile.
ti ringrazio
Ciao Beatrice, benvenuta nel forum :Saluto:
La barba di giove non la poto, ma una cimatura sostanziosa a fine fioritura la dò sempre.
Concimazioni no, sono piante molto rustiche, al massimo una a inizio primavera se il vaso è molto piccolo e il terriccio esausto .
Ciao :Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Chissà se l'anno prossimo anche la mia farà i fiorellini, sicuramente non tanti quanto la sua mamma :D ma spero che mi faccia il regalo di farne qualcuno :food:

:love_4:
Tranquilla Gramy, crescerà tanto e fiorirà meglio della sua mamma!
Le piante giovani sono + fiorifere :D
:love_4:
 
Alto