• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barba di Giove?

L

Luci

Guest
Ciao a tutti, non so se il nome della pianta di cui vorrei parlare è corretto, ma il vivaio me l'ha venduta come 'Barba di Giove', per via della sua forma cascante visibile su molti balconi della mia zona; in primavera poi questa pianta diventa uno splendore, si ricopre di minuscoli fiorellini fucsia creando delle macchie di colore eccezionali nelle nostre strade :rolleyes: .
Vorrei però qualche informazione in più su questa pianta, che ho piantato la primavera scorsa e ora è cresciuta in maniera impressionante; precisamente mi piacerebbe sapere innanzitutto il nome scientifico di questa pianta , e poi se posso sperare in una seconda fioritura verso l'autunno. Grazie mille per la vostra attenzione
 

Traudi

Guru Giardinauta
fino a qualche tempo fa ero convinta che la pianta chiamata barba di giove fosse il centranthus ruber, poi avevo letto da qualche parte che invece era un'altra(di cui non ricordo al momento il nome), quindi non sono sicura. Visti i fiori fucsia, puoi provare a controllare se lo è. Ciao
 
Alto