• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 23/24

cri1401

Florello Senior
@cri1401 OK, ma ti ho appena fatto una foto per vedere cosa "esce" se si seminano i semi del Peperone di Pescara. Nella foto è un piatto per pizza e sono circa 1Kg. Splendido sapore, spendido profumo, pezzatura ottima, valido spessore ma anche con la buccia piu valida.
Dal genitore ereditano unicamente l'altezza esuberante.
Siccome a me l'originale perscarese era molto piaciuto lo abiamo comprato anche questa primavera e naturalmente ho preso dei semi.
Ti metto anche di questi per Il Re del Peperone? e tu lo avvisi che non uscira Pescara ma quel che è nella foto... :oops:.

Vedi l'allegato 798789
no questi non mi interessano ti ringrazio.
Vedo se recupero del seme di quelli di Capriglio e lo metto in lista.
Abbiate pazienza appena ho un po' di tempo la preparo.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Per me, no. Questa mattina sto girando per gli uffici postali della mia città, perché in quello della mia frazione erano rimasti solo tre francobolli e l'impiegata non sa quando ne arriveranno altri.
Qui da me se spedisci dall'ufficio postale ti stampano loro un'etichetta che sostituisce i francobolli...ti pesano anche la busta x sapere quanto mettere di "affrancatura"..

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@nonnapiccola è @Stefano Sangiorgio un intero fusticino del sedum pesa 6gr. E' un problema per voi?
.....................
Inoltre chi di voi piu informato per favore scriva qualche dato postale pragmatico in merito di grammi, affrancature e c.t.
Posso avere tali cose unicamente dalla unica tabaccheria nel centro abitato. Ma quando ero capitata giorni fa per non innervosire la folla dei giocatori di chi sa che di lotterie ho potuto solo stabilire che le bustine con le bolle sono disponibili di tutte le misure e che vende dei francobolli e ci sono.
No, procedi perché il peso totale della mia affrancatura è 300g

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Qui da me se spedisci dall'ufficio postale ti stampano loro un'etichetta che sostituisce i francobolli...ti pesano anche la busta x sapere quanto mettere di "affrancatura"..
I francobolli li uso per la busta preaffrancata col mio indirizzo. Mi chiedo: come fanno a farmi una stampa di un'etichetta ? La busta che io invio è vuota, non piena di semi.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ah..ok! Pensavo ti servissero per la busta da inviare a Spulky...non ci pensavo più a quella che deve ritornare al mittente :lol:...sono un pò rinbe;)

cri1401

Florello Senior
I francobolli li uso per la busta preaffrancata col mio indirizzo. Mi chiedo: come fanno a farmi una stampa di un'etichetta ? La busta che io invio è vuota, non piena di semi.
E tu comprane una striscia la metti dentro e poi @Spulky usa quello che le serve e gli altri te li ridà rimettendoli nella busta che ti spedisce. Non stare ad attaccarli tu.
Io farò così, non posso prevedere quanto sarà il peso di quello che ho chiesto.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Della lista di @marziano XD
sarei interessata all’alchechengio, alla melanzana rossa, e ai peperoni /cini ( on ho capito se e cosa invii quindi metto le manifestazioni di interesse) anche i pomodori, a sapere i modelli che avresti disponibili

come sempre, se ho promesso qualcosa che mi sono persa, e non ho messo in lista, rammentatemelo che vado in cerca. Ho altre piante a seme ma mi sembra

marziano XD

Aspirante Giardinauta
Della lista di @marziano XD
sarei interessata all’alchechengio, alla melanzana rossa, e ai peperoni /cini ( on ho capito se e cosa invii quindi metto le manifestazioni di interesse) anche i pomodori, a sapere i modelli che avresti disponibili

come sempre, se ho promesso qualcosa che mi sono persa, e non ho messo in lista, rammentatemelo che vado in cerca. Ho altre piante a seme ma mi sembra
Certo dopo ti dico la lista di pomodori e peperoni/Cini.
Physalis ho minima e peruviana, le vuoi entrambe?

marziano XD

Aspirante Giardinauta
Si è commestibile, però ha un gusto particolare che non a tutti piace, cresce molto come un cespuglio.
A me per dire piace di più la peruviana

marziano XD

Aspirante Giardinauta
@Spulky ecco la lista
Pomodori
Pelosetto,indigo blu,cuor di bue,dwarf champion,nero di Crimea,Cascade lava,tondo, datterino rosso, datterino giallo,canestrino, Yellow stuffer(pomodoro da ripieno che però tende a ibridarsi quindi non ti garantisco),pomodoro da viaggio,lampadina/peretta giallo,Siccagno,piennolo,arancione

Peperoncini buena mulata, diavolicchio calabrese, simil cajenna

Peperoni
Cornetto(da verde a giallo)
Corno da verde a rosso
Quadrato da verde a rosso
Quadrato da viola a rosso
Pierino(peperone non troppo grande, a maturo diventa giallo con buccia spessa)
Ecco qua

Alto