• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2018/2019

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho usato l'ordinaria... mi sa che resterà a zonzo per un po'...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cominciato da poco a preparare il pacco.cominciando dalle bulbose così si asciugano un po’ e già per i primi di marzo tutti una volta messi in terra drovrebbero riprendere a vegetare e fiorire in primavera in poi.desidero ricordare a tutti che se c’è qualche piante che vi gusta che trovate qui sulla sezione di giardinaggio “ Al Maryflowers 2” chiusa discussione l’altra volta fatemi sapere così l’aggiungiamo se possibile e disponibile mandare anche.vi ricordo che ovviamente che tutte le piante messe in piena terra vengono tutte un po’ abbastanza alte e più ricche di fioriture generalmente.pronti già solo alcuni una varietà di oxalis,piccoli bulbose che si aprono al mattino e si chiudono la sera
Yl6pdyV.jpg
sono molti belle e ideale da aggiungere nelle composizioni floreali qui alcuni esempi fatti
5V8Kx3u.jpg
v64OtCr.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cominciato da poco a preparare il pacco.cominciando dalle bulbose così si asciugano un po’ e già per i primi di marzo tutti una volta messi in terra drovrebbero riprendere a vegetare e fiorire in primavera in poi.desidero ricordare a tutti che se c’è qualche piante che vi gusta che trovate qui sulla sezione di giardinaggio “ Al Maryflowers 2” chiusa discussione l’altra volta fatemi sapere così l’aggiungiamo se possibile e disponibile mandare anche.vi ricordo che ovviamente che tutte le piante messe in piena terra vengono tutte un po’ abbastanza alte e più ricche di fioriture generalmente.pronti già solo alcuni una varietà di oxalis,piccoli bulbose che si aprono al mattino e si chiudono la sera
Yl6pdyV.jpg
sono molti belle e ideale da aggiungere nelle composizioni floreali qui alcuni esempi fatti
5V8Kx3u.jpg
v64OtCr.jpg
Tutte queste non mi sembrano Oxalis (Acetoselle) ma particolari Sassifraghe: @Mile, aspetto la tua dritta e stai attenta a @MaryFlowers in quanto, con la sua roba, ti sfratta dalla...Val Calosso!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io accoglierei quelle bellissime oxalis. Non posso aprire un vivaio! @MaryFlowers ha dei fiori/piante/bulbi bellissimi, ma ha anche un clima che l'aiuta...
@MaryFlowers può appoggiarsi alla banca e poi la cara @Platycodon le smista....
Un abbraccio e buona giornata
Quando sarai in pensione potrai aprire un vero vivaio...anche io posso fare un vaso di queste oxalis così particolari. Buona giornata Milena!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io accoglierei quelle bellissime oxalis. Non posso aprire un vivaio! @MaryFlowers ha dei fiori/piante/bulbi bellissimi, ma ha anche un clima che l'aiuta...
@MaryFlowers può appoggiarsi alla banca e poi la cara @Platycodon le smista....
Un abbraccio e buona giornata
Le bulbose in generale non considerano tanto il clima del sud ,per esempio io ho ora i bucaneve prossimi in fior ove nel loro habitat naturale nel nord Europa per esempio ci vorranno marzo o aprile oppure i bellissimi mughetti mi scattano dal caldo già di caldo in tardi primavera ma prima ovviamente mi fanno dei fiori e così via ,ciao bel fior :)
 
Alto