• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2017/18

delfino 2

Giardinauta Senior
Toc toc..posso?
Sono qui da poco e davpoco mi dedico alla cura delle piante...non ho nulla da offrire:( tuttavia ho la facciatosta :D e chiedo se qualcuno di voi ha dei semi di lewisia cotyledon, me ne sono innamorata in un post di @cori_93 :oops:

(Sempre se questa pianta si può riprodurre da seme..)

qualcuno può aiutarmi? :notworthy:
Qualche semino c'è l'ho ma sono veramente pochi quindi scriverò sulla bustina il tuo nome così massimox saprà già a chi darle:V:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
ho appena scoperto questa cosa bellissima....
la banca del seme...
fantastico!!!
adesso devo leggere bene per capire meglio il funzionamento e magari partecipo anch'io!!!!
non ho granchè, tanti semi di normalissime qualunquissime bocche di leone, e ieri ho raccolto i semi dalla magnolia sempreverde...pensate che qualcuno si metterebbe a seminar magnolie:confused:?????
e poi nient'altro, avessi saputo avrei raccolto i semi di calicanto, ma ormai.....:cry:
ah, sì, ho qualche cinorrodo di rosa.....
mi sa che sono poco interessante.....
Lunaria! questa è più interessante, sto sfogliandola in questi giorni e in salotto è davvero chicchissima!!!!!!!!di questa ne ho parecchi....
 
Ultima modifica:

massimox

Aspirante Giardinauta
MONIKK64 ben lieto di averti con noi; nel mio primo messaggio ci sono tutte le regole ,se hai dubbi scrivimi pure in privato:)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ho appena scoperto questa cosa bellissima....
la banca del seme...
fantastico!!!
adesso devo leggere bene per capire meglio il funzionamento e magari partecipo anch'io!!!!
non ho granchè, tanti semi di normalissime qualunquissime bocche di leone, e ieri ho raccolto i semi dalla magnolia sempreverde...pensate che qualcuno si metterebbe a seminar magnolie:confused:?????
e poi nient'altro, avessi saputo avrei raccolto i semi di calicanto, ma ormai.....:cry:
ah, sì, ho qualche cinorrodo di rosa.....
mi sa che sono poco interessante.....
Lunaria! questa è più interessante, sto sfogliandola in questi giorni e in salotto è davvero chicchissima!!!!!!!!di questa ne ho parecchi....
Potresti spaventarti per cosa siamo pronti a seminare:LOL::LOL:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Buona domenica a tutti :ciao:mi chiedevo se qualcuno avesse qualche semino/bulbino di nerine visto che le mie sono marcite tutte:cry::cry:ci provo:whistle::LOL:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
In teoria queste sono quelle che invio:
Pandorea bignonia jasminodes
Albizia
Dalia mignon mix
Celosia piumosa viola
Aptenia
Aster mix
Erba cipollina
Speronella viola
Piretro mix
Verbena bianca e viola
Malva bianca e viola
Cosmos sulphureus
Aquilegia mix
Fiordaliso mix
Lilium giallo
Nigella blu
Nigella mulberry rose
Dimorfoteca mix
Mimulus
Amaranto
Lobelia bianca
Lobelia fucsia
Lobelia blu
Celosia piumosa rosa
Celosia crestata viola
Celosia crestata gialla
Belle di notte mix
Saponaria
Phisalis
Cosmos bibinnatus mix(fizzy pink e fizzy rose picote)
 

monikk64

Fiorin Florello
dunque, alla tenera età di cinquantatrè anni, oggi ho imparato una cosa:
le istruzioni che ti danno, per qualsiasi cosa, si devono leggere con calma e non quando si è di corsa....
ero tutta affannata perchè pensavo di essere fuori tempo massimo per l'invio della busta coi semi, ho riletto le istruzioni di Massimo per un dubbio che avevo e....ho scoperto che il termine max era al primo DICEMBRE e non al primo novembre come mi sembrava di ricordare!!!!!!
che tonta!
dopo questa scoperta sensazionale posso:
* far asciugare un po' di più i semi di magnolia che sono freschi ed ero già preoccupata che ammuffissero di conseguenza
* vedere se in questo quasi mese che mi rimane scovo ancora qualche semino interessante....
* per ora ci sono Lunaria, Magnolia sempreverde, Rose "boh" i cui cinorrodi ho rubato in un parcheggio, Bocche di leone comunissime.

dubbio: per richiedere qualche semino interessante, lo pubblico qui, lo chiedo in privato al possessore o in privato a Massimo???
ciaoooo....
 

massimox

Aspirante Giardinauta
:LOL::LOL: tranquilla,molti non leggono bene!!!!:ROFLMAO:
per chiedere i semi ,puoi chiedere qui ;ma UFFICIALMENTE lo devo sapere io tramite mp (la tua lista dei desideri :p)
 
Alto