• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banano Giapponese-musa basjoo

DoloMitik

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, volevo chiedere se qualcuno ha esperienze con questa pianta, io ne ho presi due ma non so se piantarli adesso perché dove vivo, in questi giorni, fa più freddo del normale (mi spiego meglio : temperature diurne sui 15 gradi ma le notturne scendono fino a 3, una settimana fa eravamo ad 8) inoltre volevo chiedere se qualcuno ha dei metodi per fargli "passare" l'inverno (non so se la sola copertura nevosa sia sufficiente). Se qualcuno ha altri consigli su qualsiasi aspetto della coltivazione sono ben accetti. :)
 

Bauda

Aspirante Giardinauta
Ciao! anche se il post è vecchiotto, volevo chiederti questo, come hai poi fatto? io ne ho preso uno questo inverno ma non vorrei che togliedo la parte secca ho rovinato la base e quindi adesso è morto....
 
Alto