• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambi è in osservazione al pronto soccorso

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho dovuto portare Bambi al pronto soccorso veterinario a Roma. Non si sa bene ancora se sia stato investito da una macchina o morso molto forte da un cane. Ha una zampetta rotta ed una scheggia di osso che si deve rimuovere. Lo tengono in osservazione questa notte e domani mattina dalle 7 alle 8,30 potrò chiedere notizie su come ha passato la notte. Non credevo di poter soffrire così nel veder soffrire una bestiolina senza sapere che fare. Per fortuna ho avuto il sostegno di alcuni amici e una di loro mi ha accompagnata ed è stata con me fino a poco fa.
Povero micino, mi è entrato in casa e non si è diretto, come di solito fa, alla ciotola delle crocchette ma si è sdraiato vicino alla mia sedia. Ho subito notato che c’era qualcosa che non andava, Mi sono avvicinata e mi sono accorta che c’era del sangue e girandolo un poco ho visto una grossa ferita sulla coscetta.
Mi sono affrettata a chiedere notizie su un pronto soccorso veterinario e a preparare il trasportino e lui, nel frattempo si è nascosto in un angolino e abbiamo dovuto cercarlo ovunque. E in tutto questo non ha fatto un lamento (lui che è il più chiacchierone di tutti) nemmeno quando l'ho preso in braccio per carezzarlo e metterlo nel trasportino. Credo che non dimenticherò mai il suo sguardo smarrito e non posso pensare a quello che può aver provato sia di dolore fisico che di smarrimento nel non capire cosa gli stesse succedendo. Per fortuna che è riuscito a trascinarsi fino a casa.

In tutta questa baraonda emotiva c'è anche il problema che mi hanno fatto un preventivo di massima di € 1.200,00 che a tutti è sembrato esagerato (500 € solo di intervento che potrebbero aumentare perché il chirurgo ancora non lo ha visitato).
Tutti mi consigliano di andare domani mattina dal loro veterinario e sottoporre a lui la cosa (quando mi sono accorta di quello che era accaduto erano passate le 20,00 ed avevano già chiuso).
Io non so che fare ma mi ha insospettito, però, il fatto che, asserendo che lo facevano per non far fare un ulteriore viaggio al proprietario dell'animale, mi volevano far firmare già da stasera il consenso all'anestesia. Io mi sono rifiutata e ho detto loro che lo avrei dato al momento che avessi saputo in che cosa consisteva esattamente l'intervento e che , comunque, sarei andata sicuramente a vedere il mio miciotto l’indomani.
Una mia amica si è fatta mandare il preventivo scannerizzato da sottoporre alla sua amica veterinaria.
Non c’è dubbio che se la cifra risulterà congrua la spenderò a costo di qualche sacrificio ma voglio essere certa che non mi trovi in presenza di speculazioni sul dolore delle bestiole e sull’amore dei proprietari.

Però ho tanta confusione in testa e non riesco ad addormentarmi e sono qui a scrivere anche se non so più che cosa.
 

elena_11293

Master Florello
Dat, mi dispiace tantissimo di sentire di questa nuova (brutta) avventura di bambi-rambo.... e conosco la sensazione di cui parli, se puoi cerca di rasserenarti un po' pensando che hai fatto bene a portarlo là e fargli passare la notte con personale che gli ha dato le prime cure e lo può seguire.
Per la cifra prospettata sembra caretta pure a me, ho avuto un gatto che ha dovuto fare interventi ortopedici e si è speso in tutto forse 2500 euro, ma complessivamente tra varie cose che poi sono seguite, non ricordo mai più di un migliaio al colpo (anche se tra anestesia, lastre, terapia del dolore, eventuali analisi, ecc ne vanno). quindi fai bene anche a farti fare almeno un altro preventivo domani, come hai deciso.
Ti mando un abbraccio con tanti buoni pensieri per il 'piccoletto' per la notte e per l'intervento :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dat,spero che abbiate passato una notte decente,sò cosa vuol dire vedere i propri pelosi che soffrono e non sai cosa fare,cerchi di fare tutto il possibile,ma ti sembra ancora poco...spero che stamattina ti diano notizie migliori!!X il costo,non sò che dirti,certo la cifra è bella alta,però se lo curano bene e non hai alternative,cosa vuoi fare??Magari potresti parlare col tuo vet e sentire cosa ti consiglia!!Un abbraccione a te e una coccola al tuo micio!!!ciao ciao
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ti abbraccio e spero che vada tutto bene, so bene cosa stai provando<3<3, aspetto notizie del piccolo Bambi, ciao:love_4:
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
Ciao Datura ti capisco benissimo quando hanno investito la mia Lesy ero impazzita, per carità è meglio non far partire il treno dei ricordi....
comunque vedrai che la situazione si risolverà presto
per il prezzo vedi bene anche con il tuo vet purtroppo le cliniche veterinarie aperte anche di notte hanno il " brutto " vizio di acchiapparsi l'animale e sparare delle cifre esagerate, iniziano a farti qualsiasi analisi anche inutile, controlla bene
facci sapere un bacio a bambi:love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Mi dispiace, non immagino quello che state passando. Spero si risolva tutto per il meglio e presto, così cosi che vi possiate buttare alle spalle questo brutto momento. :love_4:
Per i prezzi, non sono esperta, il mio veterinario mi fa sempre pagare una miseria (quando mi fa pagare), ma ho trovato questo sito, magari ti può aiutare a capire se il preventivo è corretto o meno Ordine dei Medici Veterinari di Ferrara - Tariffe
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
mi dispiace molto per quello che state passando...povero piccolo.Maremma questi gatti io ne so qualcosa aveva solo tre mesi quando birba cadde di sotto la prima volta e purtroppo non fu l'ultima,dal 5 piano..si ruppe la zampa in un punto come per noi il gomito.Fu operata in artroscopia e non ti dico quanto mi costo',tra radiografie, punture antishock,dovetti portarla addirittura a Firenze Sud in una clinica dove con questo sistemquesto per dirti che purtroppo il mondo intorno a loro e' molto molto caro.Comunque farti fare un altro preventivo e' un tuo diritto,ma non tenere troppo il micio a soffrire ti prego:love_4:
 

hermioneat

Florello
Povero micio!!!!Quanto m dispiace! una coccolona grossa grossa...

Forse non si tratta della stessa operazione, per carità.ma tra le lastre e l'intervento per rimuovere i tumorini perianali ho speso 350 euro... la cifra che hanno sparato a te mi sembra alta, molto alta..
 

sara k

Giardinauta Senior
Nooo Datura, quanto mi dispiace! Capisco il tuo stato d'animo, quando degli esserini indifesi stanno male ci sentiamo così impotenti....Non ho esperienza al riguardo, quindi non ti posso essere d'aiuto, ma certo che la cifra è notevole! A quest'ora avrai forse risolto, ma sappi che sono vicina a te e al micione, dai...guarirà in fretta! Aspetto foto in cui scorrazza per il giardino. Un bacione a tutti e due!:love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
dat, tifiamo tutti per bambi. e capiamo l'essere frastornata. per i costi... non avete una clinica universitaria? a roma credo proprio cia sia...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dat come sta il micio? Una cosa del genere è accaduta al mio Hugo nel 2001, rottura scomposta della tibia, l'osso usciva di fuori, portò un chiodo per quasi due mesi. L'intervento allora mi costò 60.000 lire, sinceramente 1.200 euro mi sembrano tantissimi, facci sapere come sta.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Bambi si è addormentato da poco e ora sta tranquillo.


Non so da dove cominciare a raccontare un'altra giornataccia. Alle 7 ho chiamato in clinica dove mi hanno detto che il miciotto era stabilizzato e che più tardi lo avrebbe visto l'ortopedico che mi avrebbe contattata per comunicarmi i termini dell'operazione.


Vedete, più che il costo del tutto, fondamentalmente, era la sensazione di sfiducia che mi avevano ingenerato a farmi avere grossi dubbi tanto che avevo deciso che l'indomani presto sarei andata dal vet di Bambi e mi sarei affidata a lui e la mia amica, mamma gatta, si era già occupata di contattare la sua vet (che le ha ritelefonato dietro suo sms delle 6,00 di mattina!!!!! e che sapevo da tempo godere della sua massima fiducia ma aveva lo studio a circa 70 km da casa e quindi ogni volta sarebbe stato un viaggio portare i miei miciotti) e farsi dare il suo parere.


Cosicché ho detto a quelli della clinica che avrei fatto seguire il micio dal mio vet di fiducia e loro si sono dichiarati disponibili a fornirgli tutte le notizie e gli esami già effettuati.
Alle 9,00 ero davanti allo studio del mio vet che ha un organizzazione che a me non è mai piaciuta tanto. Sono 4 medici (più qualche inserimento a tempo) e chi è libero visita. Io sono per avere sempre lo stesso medico e, fortunatamente, sinora era andata così. Proprio ieri mattina, invece, lui era assente e si è presentata alla porta una ragazza alla quale ho cominciato a dire quello che era accaduto e che, senza chiedermi come stesse Bambi e senza nemmeno farmi entrare mi ha detto che sì, anche loro facevano interventi di riduzione delle fratture, che gli portassi tutti gli esami fatti e le radiografie e loro avrebbero giudicato e mi avrebbero fatto un preventivo e io avrei deciso (io di costo non avevo assolutamente parlato avevo detto solo che mi avevano dato notizie discordati circa la causa del trauma - investimento, poi, morso di un cane e poi ancora investimento e, poi, forse morso di un cane - e che avrei preferito se ne occupassero loro.

Mi sono girate talmente le scatole che ho telefonato alla mia amica di avvertire la sua vet che sarei andata e sono corsa a Roma per riprendermi Bambi.
Per ridarmelo mi hanno fatto aspettare quattro ore!!!!!!! E prima di lui una dottoressa si era sbagliata e mi aveva messo nel trasportino una micia di un'altra signora!!! (questa clinica gode, peraltro ma non so come, di grande prestigio e c'è un viavai continuo (sarò stata sfortunata io?)
Comunque alla fine sotto la minaccia che avrei chiamato i Carabinieri finalmente mi hanno restituito il mio Bambi e consegnato i risultati degli esami fatti sino a quel momento. Ho saldato le loro competenze sino a quel momento ed ho portato micio altrove.
Beh, l'altrove è un altro mondo, una coppia di dottoresse molto giovani ma che si vede lontano un miglio che amano le bestiole che vengono loro affidate.
L'anno ripulito (dop 4 ore di attesa in clinica per la sua preparazione aveva un aspetto da paura), hanno ricominciato a visitarlo a fondo, gli hanno dato da mangiare e bere e lo hanno coccolato..
Nel frattempo, visto che io ero distrutta dalla preoccupazione, dal nervoso, dalla notte insonne e dal caldo, la mia amica mi ha dato le chiavi della sua casa perché potessi rimettermi un po' in sesto e riposarmi un poco.
Verso le 17,00 mi è passata a prendere e siamo passate in farmacia per acquistare dei medicinali che ci avevano prescritti e siamo tornate da Bambi e la situazione è che la frattura è il problema minore e si risolverà sicuramente al meglio ma, essendo la causa della ferita un forte morso di cane, i denti sono penetrati in profondità e l'ecografia mostra dei versamenti che potrebbero essere dovuti al danneggiamento di qualche organo che quegli indefinibili della clinica non avevano preso in considerazione e lo avrebbero soltanto operato nel pomeriggio per la riduzione della frattura!
Oltretutto il micio era ancora sotto choc e, dopo la somministrazione di medicinali idonei e antidolorifici, ci siamo così accordate che lo avrei portato a casa per tranquillizzarlo nel suo ambiente e che lo avrei riportato l'indomani.
Non so se ho sbagliato ma, visto che nel trasportino dove mi avevano detto di lasciarlo togliendo il coperchio si agitava nonostante la zampetta fratturata, me lo sono messo vicino nel letto. Si è abbastanza tranquillizzato, pur non dormendo, solo che prima di poterlo fermare mi è schizzato in bagno per fare pipì nella lettiera.
Ho cercato di ripulirlo meglio che ho potuto ed ora aspetto il mattino per riportarlo dalle "zie" mentre lui dorme e si riposa un po'.
Aggiungo che, in caso di necessità, ho i cellulari di una delle dottoresse e del responsabile dello studio, che hanno messo al corrente di tutto, che mi hanno assicurato poter chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte e che non abbiamo parlato di preventivi o costi perché sento che qualsiasi possa essere la cifra che mi sarà chiesta sarà quella necessaria a rimettere in salute il mio Bambi.
Anche stasera ho scritto a ruota libera e non so bene se quel che ho scritto sia chiaro ma ho un tale groppo allo stomaco e tanta rabbia per il comportamento di quelli della clinica che devo ancora riacquistare un po' di lucidità.

Ringrazio tutti per il conforto che mi hanno dato i vostri messaggi e, tra le tante cose che ho sussurrato all'orecchio di Bambi per farlo stare tranquillo, ci sono anche i saluti e gli incoraggiamenti di tutte le zie e gli zii del Forum.

Grazie.
 

elena_11293

Master Florello
piacere di sentirti, dat! meno di sentire dei nervosi che ti sei presa, ma molto contenta per te (e bambi) che ora ti senti più tranquilla riguardo alla scelta.
spero stanotte stiate ormai riposando entrambi e che domani le cose proseguano al meglio con quanto ci sarà da fare.
:love_4:
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
un grattino sul pancino di Bambi ....vedrai che andrà tutto bene!! Io incrocio le dita :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quello che mi fà più rabbia è sentire che i nostri amati pelosi,x loro non sono altro che soldi/guadagno!!Ci sono dei vet che non fanno il proprio lavoro x passione,x amore verso gli animali,ma solo x soldi....aloro non interessa se stanno male,se potrebbero prestargli un pò più di coccole,di tranquilizzarli un pò....a loro interessa solo fare esami,operazioni e prendere soldi!!!Tanto lo sanno benissimo che saremmo disposti a sborsare qualsiasi cifra x di vederli star bene!!!
Dat,penso che adesso Bambi sia in buone mani,affidati a loro e speriamo che tutto si risolva quanto prima!!!Ti auguro di riposare e di stare calma,così affronterai al meglio la giornata!!!Un abbraccio a te e tantissime coccole al micio!!!ciaoooo
 

miciajulie

Fiorin Florello
dat, tante paroline dolci e tante coccole a te. un po' le trasmetti a bambi, ma un po'... tienitele.
ti stringo forte. restiamo qui e aspettiamo notizie. ciao cara
 
Alto