• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi in estate..

elle77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...vi mostro i balconi in estate.
mi piacerebbe evitare le stagionali,in modo da lasciare fuori solo i gelsomini e gli oleandri durante l'inverno. Non esiste una perenne che fiorisca abbondantemente come le surfinie? I due terrazzi sono uno a est e l'altro a ovest e d'inverno la temperatura scende sotto zero :sgrunt:

http://s1238.photobucket.com/home/bimbi2/index
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Io le ho viste tutte le foto e bene anche ... devo farti i complimenti è tutto bello e ben ordinato :):):)
 

carne

Florello Senior
Con questo linck s'è potuto vedere bene e potrei dire che sei circondata da un armonioso caos con miscellanea di colori...complimenti!
 

elle77

Aspirante Giardinauta
grazie a Luisaa..non credevo potesse sembrare ordinato...non faccio altro che spostare di quà e di là i vasi ma purtroppo lo spazio è poco...mi sfogherò in giardino!!! ma per ciò che riguarda l'inverno? se non proprio fiorite vorrei qualcosa di sempreverde appeso...ho provato con l'esera in foto ma ho rischiato che morisse..idee??

grazie a tutti per i complimenti, non pensavo :))
 

ortensia_12

Giardinauta
Bello il terrazzo Elle!!!! Magnifico il certosino....
Anche io cercavo una perenne che fiorisse copiosamente in estate e, quest'anno, al garden mi hanno consigliato la bouganville, io ho preso quella a cespuglio. L'accorgimento è di tenerla riparata in inverno (ricoverarla in garage o farle una piccola serra), vedremo.
 

pattivis

Giardinauta Senior
Di fiorito l'inverno di bello io ho la mahonia e il viburno......ma non sono da mettere appesi.
Altrimenti dei bei cesti di ciclamini...............................
:)))))))
ciao,pat
 

belvedere

Giardinauta Senior
verbena e lantana camara hanno fioriture coloratissime abbondanti e prolungate da primavera ad autunno. Non sono stagionali ma perenni non rustiche perciò se in inverno vai sotto zero devi ripararle in serra.
 
Alto