• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

flic71

Aspirante Giardinauta
...dopo la pioggia...

ecco le mie piante (al lavoro) dopo l'odierno temporale pomeridiano...

Gerani

Ginestra

Margherite

Mix

Rosmarino e Lavanda

Portulaca :love:

:froggie_r

Ultima modifica:

picci64

Aspirante Giardinauta
che belle!accipicchia ma io non riesco proprio a mandare la foto!oggi ho montato un tralicciato di canne di bambù,quelli estensibili.l'ho messo sulla ringhiera con l'aiuto delle fascette e sostenendolo-udite udite!-con i bastoni di legno delle tende con tanto di pomolo sulla punta che fa davvero tres chic!ho usato tre bastoni,2messi negli angoli ben ancorati alla ringhiera con le fascette,un altro al centro sennò la tralicciata stesa faceva la pancia.ho attaccata ben bene il tutto lungo tutta la lunghezza del corrimano et voilà!subito ho sistemato il nostro caro onnipresente rincospermo in un angolo,nell'altro una pandorea,ed al centro la bouganville.le tre rampicanti sono intervallate da fioriere con pelargoni zonali a fiore gigante di vari colori,a terra poi ce ne sono altre ancora.che soddisfazione,è venuto proprio bene con una spesa minima.la cannicciata 8euro i tre bastoni recuperati in un mercatino dell'usato per 1euro l'uno,pomoli compresi!cercherò di imparare ad inviare le foto a tutti i costi!ciao ciao

alex63

Aspirante Giardinauta
ciao sono nuovo vi ho trovati sguazzando qua e la alla ricerca della lespedeza thumbergii dove acquistarla a milano e devo dire che il forum e interessantissimo ...............complimenti intanto per i vostri balconi............ciao alex63

gramigna

Guru Giardinauta
Quando si decide di adornare un balcone con delle piante non si sbaglia mai, bisogna solo avere la pazienza (che poi diventa soddisfazione e anche piacere) di vederle crescere e magari anche fiorire...Giada chi ben comincia è a metà dell'opera!:flower:
A proposito, vista spettacolare! :love:
Ti piace il mio balconcino? :eek:k07:
Ma che bel balconcino marirosa!
Poi con quel panorama anche tu non scherzi!:)

ehi! siamo passati dal concorso dei balconi fioriti ai balconi con vista? :lol:
io adoro i panorami fatene vedere tanti.....con i vostri balconi fioriti:froggie_r
:love: :hands13:

Quoto, quoto!!! :eek:k07:

M

*Mauro 77*

Guest
mi piace la pianta ricadente nella terza foto di verdiana..molto d'effetto mi gusta..e' quella con le foglie 'ciccie' eh eh :)

flic71

Aspirante Giardinauta
Perchè dici che sei incompatibile con le foto? Le foto delle tue piante sono belle...e anche le tue piante :D
Ma xkè la seconda foto è intitolata ginestra? :confuso:
Ciao :Saluto:
:) grazie!

Si tratta di una ginestra, quella i cui rami, spogli fino a febbraio, si riempiono poi, fino ad aprile, di una miriade di splendidi fiori giallo-taxi che vengono lentamente sostituiti dalle belle foglie verdi che vedi in foto :)

Io la adoro :love:

grazie anche a gramigna :love_4:
cmq non è il mio terrazzino :cry: ma quello dell'ufficio dove lavoro. Ovviamente me ne sono appropriato e l'ho abbellito con le piante che vedi. Purtroppo dove abito non ho nè un balcone nè una finestra dove poter mettere vasi :cry: (sennò non riesco a chiudere le persiane).

Qui piove ininterrottamente da ieri. Una manna peri i miei tesori :hands13:

gramigna

Guru Giardinauta
cmq non è il mio terrazzino :cry: ma quello dell'ufficio dove lavoro. Ovviamente me ne sono appropriato e l'ho abbellito con le piante che vedi. Purtroppo dove abito non ho nè un balcone nè una finestra dove poter mettere vasi :cry: (sennò non riesco a chiudere le persiane).

Qui piove ininterrottamente da ieri. Una manna peri i miei tesori :hands13:

E' il terrazzino del lavoro???? :eek: Allora ti devo fare doppi complimenti! Sei stato bravissimo perchè lo hai abbellito proprio bene! Bravo! :hands13:

Maria42

Apprendista Florello
Anch'io!

Ho convinto mio marito a fare qualche foto del mio balcone esposto a sud (manca quello a nord con le ortensie ma solo una ha già aperto i fiori... posterò più in là!)
balcone6.jpg

balcone5.jpg

balcone4.jpg

balcone3.jpg

balcone2.jpg

C'è persino troppa roba (senza contare il peso...... povera soletta) ma non resisto.... trovo sempre un buchino dove mettere qualcosa...
:Saluto:Maria

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Verdiana! Purtroppo non è pensile, nel senso che non sono all'ultimo piano: sopra c'è un altro balcone. Vorrei tanto che le mie piante fossero bagnate qualche volta dalla benefica pioggia invece arriva solo quando va di storto a causa del vento!

new dawn

Guru Giardinauta
Mi piace tantissimo perché c'è una grande varietà di foglie, di altezze, di colori e sembra davvero un giardino.

Alto