• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Secondo me tua nonna non si sbagliava del tutto: l'hoya appartiene alla famiglia delle asclepidiacae...magari popolarmente la chiamavano con il nome della famiglia. L'ho sentita chiamare sclepia anche qui da me.:D
Quindi nn sarà del tutto sbagliato questo nome.:lol:brava nonna
Verdi ma quante pag. ha questa discussione!:eek::eek:Ha avuto un successo clamoroso!:lol::lol:

picci64

Aspirante Giardinauta
Ho convinto mio marito a fare qualche foto del mio balcone esposto a sud (manca quello a nord con le ortensie ma solo una ha già aperto i fiori... posterò più in là!)

...

C'è persino troppa roba (senza contare il peso...... povera soletta) ma non resisto.... trovo sempre un buchino dove mettere qualcosa...
:Saluto:Maria
ciao maria!stasera ho trovato finalmente un pò di tempo x collegarmi...ho visto le foto del tuo giardino pensile,davvero molto bello,complimenti!hai espresso timore x la soletta,ma vedo che hai vasi pesanti,tipo quelli bianchi di pietra.sono belli,ma potresti sostituirli con quelle belle fioriere in resina color cotto,pesano molto meno.io uso solo quelli perchè come te ho la terrazza stracolma di piante,sono 210 i vasi,le piante di più xchè come te ne mescolo più di una x vaso.comunque bello,davvero bello bello.mi pare di aver scorto una clematide o mi sono sbagliata?

Ultima modifica di un moderatore:

Maria42

Apprendista Florello
ciao maria!stasera ho trovato finalmente un pò di tempo x collegarmi...ho visto le foto del tuo giardino pensile,davvero molto bello,complimenti!hai espresso timore x la soletta,ma vedo che hai vasi pesanti,tipo quelli bianchi di pietra.sono belli,ma potresti sostituirli con quelle belle fioriere in resina color cotto,pesano molto meno.io uso solo quelli perchè come te ho la terrazza stracolma di piante,sono 210 i vasi,le piante di più xchè come te ne mescolo più di una x vaso.comunque bello,davvero bello bello.mi pare di aver scorto una clematide o mi sono sbagliata?
Grazie Picci64! No, no, i miei vasi sono tutti rigorosamente di plastica!!! Anche quelli bianchi, tutta plastica o resina che sia! Se così non fosse, a quest'ora il balcone fiorito.... ce l'avrei in strada, sotto un cumulo di macerie!:lol:
C'è una clematide armandii ma non so se è quella che hai visto, anche perchè ora non è più in fiore!
:Saluto:Maria

N

ninfa77

Guest
Complimenti maria...bellissimo il tuo balcone e complimenti anche a nando stupendo balcone

nando

Aspirante Giardinauta

nando

Aspirante Giardinauta

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Gramigna, Ninfa77 e Nando!
Nando, anche il tuo balcone è stupendo! I miei complimenti per l'acero (un altro mio sogno mai realizzato... a vedere il tuo, chissà che non ci faccia un pensiero...) e per il glicine: ma non temi che questo diventi troppo vigoroso? Riesci a controllarne la crescita?
Se non ricordo male, eri tu che avevi postato qualche tempo fa foto di ortensie meravigliose, dove c'erano più fiori che foglie?! Mi sembra di ricordare che fossero su un muretto/ringhiera come il tuo.
ciao
Maria

Alto