http://i299.photobucket.com/albums/mm285/musig_2008/DSC048133.jpg?t=1210406271
Complimenti Musig!!!! Sono fiori bellissimi!!!!
Spero che anche le mie fioriscano in sto modo!!!!
Sono due anni che ho questa pianta, che poi, in realtà, già quando la comprai, erano un numero imprecisato di piantine!!!!
L'anno scorso erano in un vaso piccolo e lo hanno riempito. Hanno fatto una marea di plantuline sulle foglie, ma niente fiori!!!
Quest'anno le ho rinvasate, ma prima le ho separate tra loro, perché erano tutte vicine e stipate!!!
Staccarle tutte una per una è stata un'opera da certosino!!!! Avevo paura di rompere loro le radici e ucciderle, ma il mio lavoro è andato a buon fine e, messe in vaso, hanno attaccato tutte quante!!!!
E ora ho di nuovo il vaso pieno!!!
Alcune stanno diventando grosse e stanno facendo le foglie nuove e su di esse ci sono già una marea di plantuline!!!!
Cmq anche quest'anno solo plantuline e neanche l'ombra di un fiorellino!!!
Anche io ho il problema che me le ritrovo in tutti i vasi e giusto ieri ho scoperto che, proprio sotto il mio balcone, sulla terrazza che porta al portone del mio condominio, stanno crescendo due belle piante forti e robuste di daigremontiana!!!!
Le sto diffondendo dovunque!!!!
Ma ho scoperto che questa capacità di attecchire non è prerogativa della daigremontiana!!!!
Infatti sulla stessa terrazza, tra due piastrelle, ho scoperto, poco tempo fa, che stava crescendo una piantina di Oscularia deltoides, figlia della pianta che ho sempre sul balcone io!!!!