• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

Max77

Guru Giardinauta
I fiori sono belli, ma le piante sono veramente infestanti perchè i semini sulle foglie volano e arrivano dappertutto.
Nel mio ufficio (un palazzetto di 3 piani con una 50ina di finestre) ormai nascono anche nella polvere fra i muri o fra le mattonelle dei balconi.
In realtà le piante senza fiori non sono molto belle, anche il colore delle foglie è un pò smorto.
Perciò attenzione a piantarla, è difficile disfarsene.

In realtà Anairolf, sulle foglie non ci sono semini, ma delle plantuline, vere e proprie piante in miniatura, con tanto di foglioline e radichette già sviluppate!!!!
Direi che il colore della foglia è un po' tetro!!!! Verde sopra e sotto e con macchie rosso scuro, quasi nero nella pagina inferiore!!!! :eek::eek:

http://upload.wikimedia.org/wikiped...ntiana.jpg/434px-Kalanchoe_daigremontiana.jpg

Sarà mica per il colore così fosco della foglia che, gli inglesi, la chiamano pure "Devil's Backbone"= spina dorsale del diavolo?!!!!! :eek::eek:

N

ninfa77

Guest
Ecco il mio balconcino......

DSCN0790.jpg

DSCN0786.jpg

DSCN0788.jpg

DSCN0771.jpg

DSCN0781.jpg

DSCN0789.jpg

DSCN0775.jpg

DSCN0774.jpg

lory82

Apprendista Florello
Si si, è proprio bello!
E le violette del pensiero sono meravigliose!
Ho intravisto pure i nasturzietti!!

berni

Aspirante Giardinauta
Complimenti davvero per il tuo balconcino, e per le viole ed i ciclamini che sono perfetti ancora come se fosse inverno
Brava

flic71

Aspirante Giardinauta
Questo topic è stupendo! :love:
Come si fa a lavorare?!

Quando
1) ci sarà il sole
2) non ci sarà vento
3) mi ricorderò di portare al lavoro la macchina fotografica
4) qualche anima pia mi avrà detto come si inseriscono le foto

vi mostrerò anch'io la terrazza fiorita dell'ufficio :cool2:

intanto oggi ho trovato per terra i vasi di margherite, amanti del sole e timo per colpa del vento nghèèèèèèèèèèèèèèèè :cry:

anairolf

Aspirante Giardinauta
non è un solo vaso eppoi come puoi vedere sono tutte piantine giovani, dopo un pò le metto in un giardino di una casa in campagna.
Mi piace vedere le piantine crescere dai semi o da talee che raccolgo durante le mie passeggiate.
Ciao :flower:

gramigna

Guru Giardinauta
Bentornata Ninfa! :)
Ma i tuoi ciclamini sono ancora bellissimi! Come fai? :eek:
Io ne uno che è letteralmente scomparso, due hanno ancora tante foglie ma neanche un fiore e uno con tre fiori miseri.
Però sono pieni di bacche con i semini! :ciglione:
Proprio bello anche il tuo balcone, molto fiorito! :hands13:

Anairolf ho intravisto una portulacea, bellisssima!!! :love:

Alto