• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balconi fioriti

mitzy

Aspirante Giardinauta
i miei balconi

Grazie x i complimenti. Gentilissimi.

Nella 2^ foto ci sono surifinie fucsia, lilla e viola, geranio edera rosa lilla, bidens e quello che vedete cascare é il volgarmete detto 'incenso' molto in uso in Austria e Germania che é qualche anno che metto sistematicamente nelle mie composizioni. E' profumatissimo, a stagione inoltrata fiorisce di bianco sulle estremità ed in città (io abito in montagna a 1200 mt) dicono che tiene lontane le zanzare.
Quest'anno ho deiso di tornare alle tonalità del 2006 e cioé al rosso/viola/giallo. Ero tentata di inserire insieme al geranio la Verbena, ma non sapendo se crescerà in lunghezza come il geranio penso di lasciare perdere anche se mi dispiace un po' in quanto le surfinie sono abbastanza delicate e tendono ad ammalarsi (lo scorso anno ho dovuto combattere contro il mal bianco).
Grazie ancora. Ciao ciao :Saluto:

anairolf

Aspirante Giardinauta
ciao sono anairolf, come si chiama la pianta fiorita color fucsia i fiori sembrano tante stelline e si aprono solo in pieno sole? ultima foto. l'ho anche io ma non non so il suo nome puoi aiutarmi grazie

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Io faccio così:
- Vado su questo sito http://imageshack.us/
- Seleziono la casella "resize image?"
- Imposto la misura "640x480 (for message board)"
- Carico l'immagine
- Clicco su "host it!"
- Quando finisce di caricare mi dà diversi link, copio l'ultimo infondo alla pagina
- Clicco inserisci immagine nel sito di giardinaggio, e incollo l'indirizzo copiato
E il gioco è fatto :eek:k07:
Fammi sapere se riesci così :)

molly

Aspirante Giardinauta
mitzy...
ma sei sleale abiti in montagna!!!
io in montagna ci vado tutti gli anni solo per vedere quello spettacolo di verde e colori!!
... e per "rosicare" come si dice da noi!!

anairolf

Aspirante Giardinauta
piantinauq7.jpg

vediamo se sono riuscita, e visto che ci sei conosci il nome della pianta? grazie sei grande!!!

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
http://img233.imageshack.us/img233/5497/piantinauq7.jpg

vediamo se sono riuscita, e visto che ci sei conosci il nome della pianta? grazie sei grande!!!

Certo che la conosco... è la mia!
Quello che non capisco è xkè hai preso una mia foto e l'hai modificata?!

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff

Perché vogliono taleare anche le tue foto!!!! :lol::lol::lol:

Lo sai sì che fra un po' ti troverai sotto casa un'orda di palermitani (e non) muniti di forbici per tagliarti tutta la barba che spenzola dal balcone? TE NE RENDI CONTO? Hai scatenato un macello con le tue foto!!! :D :lol:

Ultima modifica:

Fausto79

Aspirante Giardinauta

Secondo me non è la stessa foto, deve essere causa degli stessi alieni che hanno rimpicciolito e trasportato il tuo balcone a roma... io inizierei ad avere paura :lol::lol:

verdiana

Secondo me non è la stessa foto, deve essere causa degli stessi alieni che hanno rimpicciolito e trasportato il tuo balcone a roma... io inizierei ad avere paura :lol::lol:
:lol::lol: Dici che dovrei iniziare ad avere paura???
Ma sai...io so essere moooolto convincente anche con gli alieni
AN6F5B1122.gif

anairolf

Aspirante Giardinauta
ho ritagliaqto la tua foto perhè non riesco a trovarne altre, ma io VORREI SAPERE IL NOME DELLA PIANTA, ti prego dimmelo

verdiana

ho ritagliaqto la tua foto perhè non riesco a trovarne altre, ma io VORREI SAPERE IL NOME DELLA PIANTA, ti prego dimmelo
Vedi si fà in questa maniera, clicchi su quote, riprendi tutto il post originale e poi aggiungi la tua domanda.
Non scrivi maiuscolo xkè non sono sorda e non ti permetto di urlare..e non si caricano foto degli altri forumisti sul proprio fotoalbum., senza chiedere il permesso.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Maronna, s'è proprio incavolata...........
:surp: :squint: cat: :D :love_4:

Commelina

Master Florello
ci risiamo ancora???? io questo modo di agire proprio non lo sopporto, ed è successo anche a me, senza la mia autorizzazione. per la verità la foto è stata postata a mio nome, invece la tua,Verdiana, è stata proprio copiata e incollata.
guarda Floriana che anche a me è capitato di fare quello che hai fatto tu, cioè di ritagliare una parte della foto di una amica del forum per chiedere il nome della pianta, ma ho dichiarato che usavo la sua foto per questo motivo.
Ci si rimane male, ecco!!! Non perchè l'album è pubblico lo possono usare tranquillamente tutti. o no?

simuoh

Maestro Giardinauta
..direi di più.. :burningmacat::burningma

..la vedo NERA!!!!!!!!!

..e la cosa mi spaventa..:eek::eek:

..dea kalì...porta pazienza dai..:love_4:

..il forumino è nuovo..credo abbia imparato la lezione:martello2:martello2:martello2..diglielo il nome della pianta..:love:

Fausto79

Aspirante Giardinauta

ciao, vedo che sei nuova del forum. Scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare, quindi è buona educazione evitare di usare il caps. Così come copiare e modificare le foto degli altri utenti... sono semplice regole di bon ton, nella rete si parla di "netiquette".
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Vedi si fà in questa maniera, clicchi su quote, riprendi tutto il post originale e poi aggiungi la tua domanda.
Non scrivi maiuscolo xkè non sono sorda e non ti permetto di urlare..e non si caricano foto degli altri forumisti sul proprio fotoalbum., senza chiedere il permesso.

susu, non ti sarai mica incavolata... sono peccati veniali per una new entry non trovi?

:Saluto:

:lingua:

P

Piera

Guest
E' probabile che non lo sapesse, magari non sa le regole di un forum, io quando mi piace una foto di un'utente chiedo sempre il permesso prima di postarla da un'altra parte.

Alto