Grub dich! Baronin von Piper,
avevo equivocato, perché l’amico forumista aveva parlato all’inizio di “condomini maleducati staccano e buttano di sotto”.
Ci mancherebbe altro di limitare per legge la quantità di piante che uno può coltivare sul terrazzo, fatta salva la statica dell’edificio e la sicurezza in caso di trombe d’aria.
Ma no, invece avevo parlato anche di quello. A parte le cose che cadono in maniera naturale, ce ne sono altre che cadono per mano dell'uomo(donna in questo caso).
Ma per questa cosa ho risolto senza fare liti o parlare in maniera animata etc. Un giorno uscito sul prato che controllavo se c'erano infestanti, alzo la testa e vedo la signora del terzo piano che staccava le foglie secche e le buttava di sotto,senza accorgersi che c'ero io in giardino. Beh, sono rimasto un attimo a guardarla,finchè non si è accorta di me.La guardavo, ma senza proferir parola e dopo alcuni secondi mi dedicavo di nuovo al prato. Beh, colta in flagranza sul fatto ha continuato a staccare foglie, ma tenendole in mano stavolta.