• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per balconi fioriti!!!

flog.88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Di solito sui miei balconi metto 3 vasi da 3 gerani parigini solo che nel vaso centrale metto 2 genai e un'altra pianta ricadente. Che pianta potrei mettere secondo voi?
Considerate che abito in montagna, che i gerani sono al sole quasi tutto il giorno. Ho provato con la surfinia, ma non mi piace perchè mi si secca sempre :D, la verbena ma cresce ovunque e fai pochi fiori... vorrei provare con la lobelia... che dite? cosa mi consigliate?
 

pattivis

Giardinauta Senior
Petunie,garofanini pendenti,lantane,roselline nane e..............................su con la fantasia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Di solito sui miei balconi metto 3 vasi da 3 gerani parigini solo che nel vaso centrale metto 2 genai e un'altra pianta ricadente. Che pianta potrei mettere secondo voi?
Considerate che abito in montagna, che i gerani sono al sole quasi tutto il giorno. Ho provato con la surfinia, ma non mi piace perchè mi si secca sempre :D, la verbena ma cresce ovunque e fai pochi fiori... vorrei provare con la lobelia... che dite? cosa mi consigliate?
ciao , la lobelia dovresti cercare quella da talea , bidens - bacopa
 

Silvia

Maestro Giardinauta
In montagna le lobelie diventano splendide (raggi ultravioletti?). Insieme ai gerani, se scegli i colori giusti, secondo me sta benissimo.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
A che altitudine sei? Comunque la lobelia in pieno sole te la sconsiglio, soprattutto se dici che da te ti seccano le surfinie:squint::confuso: che sono molto più amanti del sole della lobelia! Forse le bagnavi poco:confuso:.
Ciao
 

artemide

Florello Senior
che io sappia, la lobelia non vuole soletutto il giorno, ma una posizione di mezz'ombra.
io proverei a mettere dei garofanini...c'è anche una varietà con fiori ricadenti.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ritorno sulla lobelia: qui da me sbiadisce rapidamente, le foglie soffrono ecc., ma in montagna (1300 m. circa) sta in pieno sole e non soffre per niente.
 
Alto