pure a me! ci si prendono un sacco di spunti!Complimenti Vesna anche da parte mia!
Mi piace un sacco guardare foto di balconi e giardini!!:froggie_r
nn vedo l'ora di vederee le tue foto. a me la passiflora piace un sacco ma le dimensioni minuscole deel mio balcone e il clima nostro nn me l'hanno fatta mettere.complimenti sei davvero ingegnosa!bella idea le mensoline x le orchy...anch'io ho messo la rete alla ringhiera e sto facendo arrampicare edera da una parte e passiflora sul lato più soleggiato.se mi riesce faccio delle foto e ti faccio vedere.magari mi dai qualche consiglio...ciao a presto!:Saluto:
Hai fatto un ottino lavoro! Brava!!!!!
Ti rifaccio i complimenti anche qui...:hands13:
davvero molto carino...la felicia è splendida...ma è perenne??
l'angolo con le orchi...le rose...il rinco...
ma quei tagete hanno delle foglie gigantesche
Complimenti vesna..hai fatto un bellissimo lavoro
Carino! Piccolo ma ben organizzato! Complimenti! :hands13:
(Ho anche notato il mitico sensore dell'Oregon! k07
si si la felicia è una perenne. mi sa che a breve tochera che la stagliuzzo un po se no mi invade il vasone. se vuoi ti mando una taleuzza . i tagete li ho seminati io. sono quelli della lidl e pian piano stanno matturando il fiore.
ciao vesna!perchè dalle tue parti davvero non puoi coltivare la passiflora?per le dimensioni del balcone io credo sia possibile per quello che ho visto dalle foto.se metti un sostegno e poi ti servi della ringhiera seguendola passo passo puoi sistemarla come vuoi.è vero,vuole il sole per fiorire,sennò ti fa solo foglie,ma non hai un angolo dove il sole batte per qualche ora i più?in vivaio ne ho vista una con i fiori arancio,pazzesca,credo la prenderò.la mia è bianca,è la cerulea che ho sviluppato con talea,ieri si sono aperti i primi due fiori,sono davvero molto belli,peccato doversene privare!pure a me! ci si prendono un sacco di spunti!
nn vedo l'ora di vederee le tue foto. a me la passiflora piace un sacco ma le dimensioni minuscole deel mio balcone e il clima nostro nn me l'hanno fatta mettere.
:embarrass:embarrass
grazie!
si si la felicia è una perenne. mi sa che a breve tochera che la stagliuzzo un po se no mi invade il vasone. se vuoi ti mando una taleuzza . i tagete li ho seminati io. sono quelli della lidl e pian piano stanno matturando il fiore.
:embarrass:embarrass grazie
che peccato!comunque voglio ancora rincuorarti.la p.cerulea cresce lenta,ha foglia piccola e non è invadente.la mia,figlia di taleuccia di pianta rustica presa in un giardino di un agriturismo due anni fa,occupa solo un metro di ringhiera solo nella parte superiore!prova con questa,lei del vento se ne frega,ha i viticci che si avvinghiano a 3-4 giri per volta!poi il lato ovest dove ho la mia si becca tutte le tramontane da nord e gli fa sempre marameo!prova,prova con la cerulea,la mia comunque non l'ho mai dovuta potare.smack!picci il mio balcone è piccolo e la passiflora vigorosa e veloce.
subbirebbe tagli qui e li tutto l'anno e sinceramente massacrare una pianta per contenerla non mi piace.
poi il mio balcone è esposto al est. vuol dire che ho sole ma ho anche vento che d'inverno è gelidissimo. ho un balcone ventilato apunto (cosa rara per torino) che va bene per le altre piante ma per la passiflora, almeno la magior parte di cultivar proprio no.
baci baci