• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone ma non con soliti gerani o petunie

elisab

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuova mi chiamo eli e vivo a milano, oltre a un bel terrazzino al piano superiore ho un piccolo balcone lungo e stretto che vorrei addobbare con qche fioriera ma non vorrei mettere i soliti gerani o petunie che tra l'altro ho già al piano di sotto.. mi date qche consiglio per qche altro fiore?? grazie anticipatamente.. ah il balcone ha il sole dalla tarda mattinata a tutto il pomeriggio .. grazie ancora
 

new dawn

Guru Giardinauta
Conosci la dimorphoteca? E' una margheritona nei colori porpora, bianca, rosa e giallo chiaro. Provo a mandartene una foto

giardinoaprile2009027.jpg


Questa è in piena terra, ma anche nel vaso sul balcone è carina

IMG_2123.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Quoto New in pieno,mi ha solo preceduta...
Aggiungo:
Convolvolo Mauritanicus, perenne da pieno sole non troppo esigente in irrigazioni
Mesembriantemo
Cotoneaster horizontalis
Ceanothus repens

ma se ci penso...mi verrà in mente qualcos'altro...

elle
 

new dawn

Guru Giardinauta
E Lantana Sellowiana, e Verbena.
Bellissime insieme Lantana viola e Verbena rossa, o Lantana giallo chiara e verbena lilla, con il Mesembrianthemum ...c'è solo da divertirsi:D
 

chanel

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuova mi chiamo eli e vivo a milano, oltre a un bel terrazzino al piano superiore ho un piccolo balcone lungo e stretto che vorrei addobbare con qche fioriera ma non vorrei mettere i soliti gerani o petunie che tra l'altro ho già al piano di sotto.. mi date qche consiglio per qche altro fiore?? grazie anticipatamente.. ah il balcone ha il sole dalla tarda mattinata a tutto il pomeriggio .. grazie ancora

:Saluto:
anchio vorrei qualche consiglio per qualche pianta ricadente, il mio balcone affaccia a est, è soleggiato la mattina...e anchio mi sono scocciata dei soliti gerani e petunie!!!
 

elle61

Guru Giardinauta
Bene chanel, le piante consigliate sono ok anche per il tuo balcone...

elle

P.S. bel plumbago:eek:k07:
 

elisab

Aspirante Giardinauta

new dawn e elle61 prima di tutto complimentoni per i vostri giardini, davvero belli cavolo :hands13:!!! elle61 bella anche la tua bacopa dici che ci sta sul balcone???:D e poi grazie mille per i consigli non mi resta altro che scegliere :) andrò a fine settimana e poi se riesco metto le foto :) grazie ancora di cuore :love_4:
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao elisa, la bacopa predilige la mezz'ombra o comunque il sole non eccessivo.
La mia è al sole solo la mattina e prospera, per adesso...

Non riesco a rendermi conto di quanto può esser forte il sole a Milano nelle ore centrali in piena estate...forse potrebbe farcela,magari tra altre piante che la proteggano un poco...o forse no, non so.

Nel frattempo il mio convolvolo mauritanicus mi ha appena gratificato con il suo primo fiore...

Grazie per i complimenti,facciamo del nostro meglio...

elle
 

benji

Giardinauta Senior
Io ho comprato per la prima volta due settimane fa la sunlatia o sansatia o qualcosa del genere (i nomi non sono il mio forte...)
picture.php

quella gialla a destra nella foto. Fa dei piccoli fiorellinio giallo e arancione ma c'era anche bianca e lilla mi sembra.
Chi me l'ha venduta mi ha detto che è molto resitente e la vendono per sostituire i gerani.
Mi ha anche detto che in inverno scompare e in primavera rispunta.
non ho esperienza personale perchè è il primo anno che l'ho comunque è molto carina:love:
 

elle61

Guru Giardinauta
Eccolo il convolvolo mauritanicus con il suo primo fiorellino...
Sono due piante,ai lati della vasca,nel centro c'è un solanum capsicastrum:




:eek:k07:elle
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ho visto bellissimi balconi ornati da piante di dipladenia rossa o bianca, da intrecciare alla ringhiera, se c'è.
 
Alto