F
frensy979
Guest
Benvenute...
...Elisabetta e Fresh.....più siamo e meglio è.... k07:
Io abito in Liguria e come voi non ho giardino, ma solo 2 balconi.
Qui sul forum, per arredarli, ho fatto diventare matti tutti a furia di chiedere consigli, ma sono stati sempre molto gentili.... :love_4: quindi se hanno sopportato e aiutato me, figurati se non possono aiutare voi....
allora, ti faccio la lista delle piante che ho sui balconi, cosi magari poi vai a dare un'occhiata alle relative schede e se vi, piacciono e si adattano al vs. clima....beh le adottate per il vs. balcone...
2 Evonimo
2 Pittosfori (nani...credo)
1 Margherita bianca (a cespuglio)
2 Ciclamini
2 Gerbere
2 Surfinie
2 Petunie
5 Gazanie
3 Portulaca
2 Rose in miniatura
3 primule
1 Dracena
1 Dalia
2 piante di fragoline di bosco
3 Ortensie
2 Fucsie
1 Dionea
1 Oleandro
5/6 tipi di piante grasse di cui ora mi sfugge il nome...
1 Agrifoglio (ancora piccolo piccolo...regalatomi da talea...)
1 Amaryllis
2 Dimorphoteca
1 falso gelsomino
2 edere
1 pianta simile alla margherita (color rosa) che non so il nome...
e...1 vasetto di erba gatta per i miei micini....
credo di non essermi dimenticata niente... :confuso: se mai
aggiungerò... :ciglione:
Ora sono alla ricerca di altre piante.
L'anno scorso avevo anche 4 gerani zonali, ma poi mi hanno un po' stufato, cosi l'ho regalati, ma adesso ho deciso che mi prenderò i parigini o quelli edera...(non mi ricordo mai quali sono quelli che ricadono di più :martello: )
Spero che nella lista che vi ho fatto ci sia qualche pianta che vi piaccia...io le adoro tutte quante e mi danno un sacco di soddisfazioni....solo le fucsie mi danno qualche problemino, infatti una mi è gia morta (era la prima)
speriamo che con queste vada meglio...per ora stanno bene... :hands13:
In ogni caso non vi scoraggiate se magari qualche pianta vi lascerà....lo so che è molto triste e doloroso, ma dagli errori s'impara sempre...
Va beh, ora vi lascio alla vs. ricerca di piante, come detto, spero di esservi stata utile e...buon giardinaggio...a tutti ovviamente....eh eh eh...
Bacioni
Fra
PS: Poi facci sapere per quali piante avete deciso e come va la loro coltivazione...ok?
...Elisabetta e Fresh.....più siamo e meglio è.... k07:
Io abito in Liguria e come voi non ho giardino, ma solo 2 balconi.
Qui sul forum, per arredarli, ho fatto diventare matti tutti a furia di chiedere consigli, ma sono stati sempre molto gentili.... :love_4: quindi se hanno sopportato e aiutato me, figurati se non possono aiutare voi....
allora, ti faccio la lista delle piante che ho sui balconi, cosi magari poi vai a dare un'occhiata alle relative schede e se vi, piacciono e si adattano al vs. clima....beh le adottate per il vs. balcone...
2 Evonimo
2 Pittosfori (nani...credo)
1 Margherita bianca (a cespuglio)
2 Ciclamini
2 Gerbere
2 Surfinie
2 Petunie
5 Gazanie
3 Portulaca
2 Rose in miniatura
3 primule
1 Dracena
1 Dalia
2 piante di fragoline di bosco
3 Ortensie
2 Fucsie
1 Dionea
1 Oleandro
5/6 tipi di piante grasse di cui ora mi sfugge il nome...
1 Agrifoglio (ancora piccolo piccolo...regalatomi da talea...)
1 Amaryllis
2 Dimorphoteca
1 falso gelsomino
2 edere
1 pianta simile alla margherita (color rosa) che non so il nome...
e...1 vasetto di erba gatta per i miei micini....
credo di non essermi dimenticata niente... :confuso: se mai
aggiungerò... :ciglione:
Ora sono alla ricerca di altre piante.
L'anno scorso avevo anche 4 gerani zonali, ma poi mi hanno un po' stufato, cosi l'ho regalati, ma adesso ho deciso che mi prenderò i parigini o quelli edera...(non mi ricordo mai quali sono quelli che ricadono di più :martello: )
Spero che nella lista che vi ho fatto ci sia qualche pianta che vi piaccia...io le adoro tutte quante e mi danno un sacco di soddisfazioni....solo le fucsie mi danno qualche problemino, infatti una mi è gia morta (era la prima)
speriamo che con queste vada meglio...per ora stanno bene... :hands13:
In ogni caso non vi scoraggiate se magari qualche pianta vi lascerà....lo so che è molto triste e doloroso, ma dagli errori s'impara sempre...
Va beh, ora vi lascio alla vs. ricerca di piante, come detto, spero di esservi stata utile e...buon giardinaggio...a tutti ovviamente....eh eh eh...
Bacioni
Fra
PS: Poi facci sapere per quali piante avete deciso e come va la loro coltivazione...ok?