Ehhh... è una sorpresa! Così si scombinano tutti i piani per abbinare i colori.Adesso mi chiedo cosa ho comprato e piantato io, se sbagliano spesso.
Ehhh... è una sorpresa! Così si scombinano tutti i piani per abbinare i colori.
Il tuo è magnifico ... ... molto più bello dei miei!Il rincospermo ha messo i boccioli.
Vedi l'allegato 495017
Anche i miei si "mangiano" il terriccio ... ma non tantissimo ... diciamo 1,5 - 2 cm al massimo in un anno ... e compaiono in superficie tante piccole radichette ... volevo toglierne un po' di più per sostituirlo con altro fresco e ricco di nutrienti ... per cercare di dar loro maggior vigore ... hanno le nuove foglie piuttosto piccole e un po' mosce ... anche se si sono riempiti di boccioli ...... Il rincospermo ha un vaso tondo 45x32 e aggiungo terra nuova ogni anno perché non so per quale motivo scende.
... Voglio vedere se negli anni cresce un pochino di più potandola.
Tu riesci ad aggiungere terra per levarla?
Ho capito cosa è la mia! Clematide COMTESSE DE BOUCHAUD!
Mi sembra identica alla foto dal web
Vedi l'allegato 499410
Allora spero in un miracolo insieme a te.@Picantina speriamo in un miracolo... è una di quelle poche piante che ho che in inverno fa qualcosa. Ho quasi tutte le piante che finiscono di fiorire in ottobre/novembre se non fosse per l’osmanto e il cactus di Natale poi non metto più naso fuori.
Oggi ho tagliato drasticamente le dimorfotheche che non so da cosa sono state mangiate ma hanno ingiallito le foglie e sono bucate. Una l’ho sostituita con una lantana camara che ho intenzione di taleare appena trovo spazio così se le dimorfoteche vengono mangiate le rimpiazzo.
Ho aperto un topic su la sezione piante grasse perché mi è venuta l’idea malsana di seminare le cactacee. Così per esperimento visto che comunque non so posto dove metterle. Però mi piacerebbe molto che nascessero e crescessero.
lo sai che l’altro giorno stavo pensando proprio alla rouge cardinal? Ha quel colore così deciso che mi piace molto.Che bella
L'ho presa anche io 2 anni fa da lidl, peccato che poi si è rivelata essere una rouge cardinal (bella eh, ma già ce l'avevo)