• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone, gioie e dolori.

piccola Flo

Giardinauta
Per la rosa secondo me non ha niente che non vada...solo che non ti piace! E' il portamento delle inglesi, mi ricordo che anche natabruja che le aveva tutte in vaso si doveva mettere sul pavimento della terrazza per fotografarle, han sempre un aspetto un po' ciondolante, ma è il loro bello. Certo, se non piace è un'altra questione.
Sai avevo dato delle inglesi a mio padre e nel giardino stanno meglio e hanno meno l’effetto cascante. Mi ha mandato due foto proprio oggi. Il problema della mia pianta è che guarda di sotto al balcone e infatti la vicina di sotto mi fa sempre i complimenti.
 

piccola Flo

Giardinauta
Abitare in un palazzo ha i suoi vantaggi...
sedum burrito caduto dai vicini di sopra qualche anno fa
6FF36B46-D75C-42FD-8725-4D9393CE1535.jpeg
Oggi trovo questo
9EE06CEE-7E70-492D-868F-18E2BAB9C2E8.jpeg
Non riesco a individuare la pianta madre perché probabilmente viene da tre piani sopra e non mi posso sporgere troppo.
Che robina è?
Comunque la passiflora che ho strapazzato sembra che le sia piaciutoo_O. Non aveva mai messo così tanti boccioli! Ora li conto almeno sette. Vai a capire queste piante.
42A7D269-AB5C-4F00-B6DC-C1EF9BECDBB8.jpeg
Un orchidea che non conosco la specie sta per rifiorire.
DFA9CF35-0587-45A9-92DA-289C5ADD416C.jpeg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cambria oncidium.. comunque uno del gruppo odontoglossum vediamo :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok brassia Ada e parenti, io ho una brassada, mi piacciono molto i petali così appuntiti!!
 

piccola Flo

Giardinauta
Ok brassia Ada e parenti, io ho una brassada, mi piacciono molto i petali così appuntiti!!
Grazie! Da oggi la chiamerò Ada!
Che brutto tempo sta facendo qui... devo andare a prendere un funghicida che le rose stanno prendendo l’oidio. Mai vista in anni precedenti; in genere con la poltiglia bordolese bastava come prevenzione.
 

piccola Flo

Giardinauta
@tartina non ne azzeccano una! Ho due clematide e tutti e due sono cartellinate male. Le volevo sul blu o viola o bianca e me le trovo rosa entrambe.
Dici che sembra una hagley? Con gli stami gialli?
Più che altro vorrei capire a che gruppo appartiene per le potature. L’altra ancora non ha fiorito.
 
Ultima modifica:
Alto