• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baby Ciclamini

melanzana86

Aspirante Giardinauta
salve a tutti non so se è la sezione giusta su cui postare questa discussione, se così non fosse chiedo scusa ma son appena approdata su questo forum.
Allora L'anno scorso dopo che il mio ciclamino ha fiorito ha fatto una specie di frutto(?) contenente dei semini. Quasi per scherzo ho seminato tutti quei semini, così circa due mesi fa ho visto spuntare dei piccoli germogli e allora ho realizzato subito. Oggi sono così
26012012988.jpg 26012012989.jpg
il problema ora è che non so che fare, devo concimare?devo separarli e metterli in vasi diversi? Non so ditemi voi....

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Ti consiglio di lasciarli li per tutto il periodo invernale, poi quando le giornate sono più calde, verso la primavera mettili in un luogo ben ombreggiato e molto umido, i ciclamini sono dei bulbi che amano luoghi freschi, infatti, durante l'estate bisogna annaffiarli tutti i giorni tenendo sempre il terreno umido. Per adesso non concimarli, magari puoi somministrare del concime granulare a lenta cessione a fine estate inizio autunno per vederli rifiorire nel prossimo periodo invernale.

Michela :)

luki87

Maestro Giardinauta
si anche a me cosi spontaneamnete in un vaso sono spuntati ciclamini "selvatici" nascosti tra la tradescantia sillamontana...poi si sono autoseminati e riprodotti e ora che d'inverno la sillamontana secca...il vaso è pieno di ciclamini!!!che carini e non ho fatto nulla se non innaffiare!!

Alto