• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semini e baby ciclamini??

sigma0

Aspirante Giardinauta
grazie robe!

ma in realtà è il primo anno che mi occupo di ciclamini!

Ho scperto che mi piacciono molto e il prossimo anno vorrei averne una giungla! Quindi sto cercando di organizzarmi con la semina!
 

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
Sigma, no, non ancora. O almeno: secondo me non ancora.
Aspetta che si aprano da soli e facciano cadere i semini, che sono bruni, un pò "gommosini". Puoi mettere un bicchiere sotto le palline in modo che non li sparpaglino in giro.
 

sigma0

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio mirtilla!

Aspetterò ancora....anche se non vedo l'ora di avere tanti baby ciclamini da accudire!!! :froggie_r
 

Lucyliù

Giardinauta
beh cerchi hai fatto bene xchè la mia famosa mamma ciclamino è dinuovo incinta e ha un sacco di nuove pallinne che pian piano si seccheranno....
..e io al tempo debito farò nuovi baby ciclamini...

che carini quelli che ho seminato a settembre scorso..ora sono tante tante foglioline..chissà se l'anno prox mi daranno anche qualche baby fiorellino....
 

cerchi

Aspirante Giardinauta
ma che bello!!!:love: se la mamma è così prolifica allora devi aprire un bell'asilo nido!!!:D speriamo che nascano anche i miei babies!!:Saluto:
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
beh cerchi hai fatto bene xchè la mia famosa mamma ciclamino è dinuovo incinta e ha un sacco di nuove pallinne che pian piano si seccheranno....
..e io al tempo debito farò nuovi baby ciclamini...

che carini quelli che ho seminato a settembre scorso..ora sono tante tante foglioline..chissà se l'anno prox mi daranno anche qualche baby fiorellino....

Ciao Lucyliù,
mi potresti postare il link per le istruzioni che hai seguito per seminarli? Ho diversi semi ma non ho idea di come seminarli (ne manderò un po' alla BDS questo autunno).
Grazie,
eveljn
 

Lucyliù

Giardinauta
Ciao Eveljn...se non sbaglio all'inizio di questa discussione si è parlato di come recuperare e seminare i semini....ci dovrebbero essere anche delle foto delle fasi della crescita....:love_4:
 
Alto