• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baby catus: e adesso?

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ritirando le cicce, ho trovato una fantastica sorpresa: il vaso é pieno di piccoli, nati dai semi caduti quest'estate! Cosa devo fare? E' la prima volta che mi capita e sono emozionatissima!

Ecco una parte dei piccoli:

IMG_1332.jpg


Ed ecco la mamma. Qualcuno mi dice come si chiama?

IMG_1333.jpg


Ciao e grazie a tutti! :)
 

reginaldo

Florello Senior
Assomiglia molto un Echinopsis, ma il fiore seccato mi fa pensare ad una Lobivia.
Agli esperti di Cactaceae la sentenza,
Ciao
reginaldo
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. E' Notocactus ottonis. Le mie plantule cresciute nei vasi delle grasse io le lascio lì assieme alla madre a svernare in serra fredda. Se preferisci, puoi rinvasarle in un contenitore con terriccio adatto e portarle in casa su un davanzale, durante l'inverno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Silene sia x l'identif che la coltivaz...io le lascerei lì almeno fino a primavera!!!ciao ciao
 
Alto