• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baby Hibiscus (foto)

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti
Dai vostri racconti ed anche da diverse immagini che postate su questo forum mi sono resa conto che una grande parte di Voi ha fatto del "taleaggiio" un' arte. Nel senso che siete tutti bravissimi a riprodurre le più svariate piante.
Da parte mia ho provato solo una volta ma con risultati molto deludenti:cry:
Cè però qualcuno che vedendomi così imbranata mi ha fatto un meraviglioso regalo. "Di chi sto parlando?" Ma di Madre Natura,naturalmente!:)
Ieri stavo pulendo dalle erbacce la zona di confine tra il mio giardino e quello del vicino ed indovinate cosa ho trovato tra le ortiche?:hands13:
Una piccola piantina di Hybiscus Syriacus alta un soldo di cacio ma già con i suoi bei fiori nata da seme e figlia di un alberello in verità un pò striminzito.

Ecco il Baby
BabyHibiscus.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Ma che bel colore del fiore!
Non ne avevo ancora visto di queste fattezze, è un siriaco?
E che fortuna però, non solo ha fatto tutto da solo, ma è anche una varietà insolita.
Bello, complimenti. :hands13:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie, Sonia!
E' un syriacus. Pensa che "la mamma" del baby" è stata per diversi anni in vaso sul terrazzo di mia suocera, poi l'ho interrato circa 13 anni fa. Da allora alterna anni di belle fioriture ad anni in cui pare sofferente. La piantina non so neppure quando sia nata, me la sono trovata lì sotto il naso improvvisamente!
 
Alto