• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bacopa dove trovarla

D

doncoco

Guest
ciao a tutti. questa primavera mi hanno regalato un bacopa ed è stata una sorpresa fantastica. era in vaso e da maggio fino ad adesso è stato un continuo fiorire di quei fiori piccoli bianchi magnifici. è una pianta che vorrei mettere in terra e allora chiedo se qualcuno di voi sa come recuperarla, se si trovano i semi o cosa. questo perchè mi è stato detto che si coltiva come annuale altrimenti trapianterei in piena terra quella che ho in vaso ma le basse temperature invernali dicono le siano quasi fatali. grazie

carne

Florello Senior
Anch'io ho avuto questa pianta quest'anno per la prima volta, me l'aveva consigliata un'amica. La pianta originale è morta ma quest'estate avevo fatto una talea ed ora è una bella piantina che ho ancora fuori ma ritirerò per l'inverno. Non so se fa semi, so che le talee attecchiscono facilmente.

D

doncoco

Guest
Anch'io ho avuto questa pianta quest'anno per la prima volta, me l'aveva consigliata un'amica. La pianta originale è morta ma quest'estate avevo fatto una talea ed ora è una bella piantina che ho ancora fuori ma ritirerò per l'inverno. Non so se fa semi, so che le talee attecchiscono facilmente.

proverò anche a fare una talea, grazie

Alto