Posso dire la mia???
Va beh la dico senza aspettare un consenso!
A me non piace ...
Ma non perchè sia contrario alla tradizione, o perchè i bambini si scandalizzino ecc... ma proprio perchè lo trovo Bruttino come oggetto, ecco. "3 mt di altezza, tatuaggio e birra....":fifone2:
Sul fatto che se lo avesse scelto Sgarbi tutti lo avrebbero accettato e riconosciuto come opera d'arte, ho i miei dubbi... mica l'opione pubblica è così idiota da lasciarsi incantare da un nome,

come quello di Sgarbi poi !!!
Mi permetto di aggiungere un'ulteriore "punto di vista" dell'opera
e per par condicio ci metto anche un paio di dicharazioni rilasciate a Repubblica.it di Cronaca Palermo
Il Babbo Natale in versione «tipo da spiaggia», costato seimila euro, è stato commissionato allo scenografo Cesare Inzerillo, che lo ha realizzato assieme a Marilena Manzella, Sergio Chiovaro e Nicola Sferruzza. «Abbiamo pensato a un Santa Clause che almeno a Terrasini potesse riposarsi — racconta Inzerillo — ma volevamo soprattutto far vedere la carne di Babbo Natale, dimostrare che è umano come tutti noi».
Certo però — è l’osservazione mossa dai mugugnanti — potevano risparmiarsi di lasciarlo in mutande. E invece, secondo Inzerillo, quella è una caratteristica sostanziale dell´opera: «Babbo Natale — conclude lo scenografo che ha lavorato con Ciprì & Maresco — è in mutande anche per la crisi economica internazionale. Mi hanno chiesto di correggere l’opera, di mettergli un paio di pantaloncini: non se ne parla nemmeno. Babbo Natale resta in mutande».