• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee e Rododendri

Rwolf969

Aspirante Giardinauta
Grazie. Tipo la Paniculata o la Quercifolia? Potrebbero essere opzioni interessanti, a quanto leggo dovrebbero essere adatte ad un'esposizione soleggiata come quella della mia aiuola... Altre opzioni possibili, anche da qualcun altro (se c'è, nevvero)?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ce ne sono in abbondanza
ma sarebbe meglio che aprissi una discussione tua personale per argomentare in merito
magari aggiungendo anche le foto (misura max 800x600) della collocazione con gli spazi a disposizione.. ecc ecc :D
 

Rwolf969

Aspirante Giardinauta
ce ne sono in abbondanza
ma sarebbe meglio che aprissi una discussione tua personale per argomentare in merito
magari aggiungendo anche le foto (misura max 800x600) della collocazione con gli spazi a disposizione.. ecc ecc :D
Va bene grazie, essendo nuovo avevo cercato di seguire le indicazioni sull'apertura di nuovi topic scritte da bausettete, non ero certo che l'argomento meritasse un nuovo topic. Mi organizzo e posto volentieri, grazie ancora :su:
 

crivmax

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io amo molto le azalee, ma non ho mai avuto molto successo nella loro cura. Mi sono sempre cimentato con quelle in vaso e quest'anno vorrei provare con quelle da esterno.
Come faccio a capire se il terreno dove andrò a piantarla è un terreno acido? Tendenzialmente il terreno del mio giardino è molto argilloso; posso avere successo con un'azalea?
Come posizione, la volevo posizionare sotto una scala (protezione da venti da nord) sul lato est della casa, con poco sole durante l'inverno per via delle case intorno e sole durante durante tutta la mattina durante l'estate ma ombra nel pomeriggio. Secondo voi può andare bene?
La mia idea era quella di creare una piccola fila di azalee a mo' di piccola siepe, non molto alta.
 
Alto