• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea

Cocu

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, vi presento la mia Azalea da poco fiorita e appena perso i fiori. Presenta qualche foglia macchiata ma fino ad'ora non ha avuto particolari disagi. Nel senso che non vorrei allarmarmi prematuramente come solitamente faccio perchè in ogni caso, la pianta Azalea 19.07.2017.jpg sta facendo nuove cacciate vicino a dove perde alcune foglie.

Chiedo scusa se la qualità della foto non risulta perfetta. Domani riuscirò a farne più in dettaglio. Grazie in anticipo per i commenti e consigli. Buona serata a tutti
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Per quello che si vede mi sembra in salute. Andrà reinvasare questo si perché il substrato non mi sembra bellissimo.. da quanto non lo fai ?
 

Cocu

Aspirante Giardinauta
Domani aggiungo ulteriori fotografie, più nel dettaglio e con meno disturbi sullo sfondo. Il rinvaso l'ho effettuato circa 1 anno e mezzo fa.
 

Cocu

Aspirante Giardinauta
Bocciolo Azalea.jpg
Fusto Azalea.jpg Pane radicale Azalea.jpg Azalea.jpg
Non so bene come comportarmi con i boccioli dei fiori caduti da poco.. essendo anche il mio primo bonsai da fiore. Inoltre eccovi nuove foto da diverse angolature. Alcune foglie come dicevo presentano macchie ma nel complesso la pianta sembra in salute
 
Alto