• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea rifiorente Encore Princess

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti qualcuno possiede un'Azalea rifiorente?
Sul cartellino c'è scritto che fiorisce Aprile, Luglio e Novembre. Fanno davvero 3 fioriture?
Soprattutto su quella di Novembre ho i miei seri dubbi almeno al Nord.
 

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Io ne ho presa una .... sta benissimo ma per ora non l’ho certo vista rifiorire !!!! ...
48f2be76b8e9632c63df797be326cc7b.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Aprile fioritura copiosa, ottobre novembre 30% circa, luglio no
Le mie

Non ho idea se ce ne siano di differenti
 
Ultima modifica:

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Aprile fioritura copiosa, ottobre novembre 30% circa, luglio no
Le mie

Non ho idea se ce ne siano di differenti

Non ne ho idea perché la mia è stata acquistata nell'anno corrente ... però direi che le azalee inducono la fioritura soprattutto con le variazioni di luce e di temperatura. A luglio anche la mia non ha rifiorito, vediamo che cosa fa ad Ottobre/Novembre, magari agli inizi di Settembre darò una leggera concimatina!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia ridimensiona l'immagine, misura massima ammessa 800x600 oppure inserisce l'anteprima
 

Azimuth

Aspirante Giardinauta
per cortesia ridimensiona l'immagine, misura massima ammessa 800x600 oppure inserisce l'anteprima

Ho provveduto a ridimensionare l'immagine però vorrei segnalarti una cosa:

l'immagine prima di esser ridimensionata e ricaricata sul forum come da tua richiesta, era stata caricata tramite Tapatalk sulla rete privata di Tapatalk. Infatti l'immagine aveva indirizzo: https://uploads.tapatalk.com/nomefile quindi tecnicamente non era un'immagine caricata sul forum. Ergo in tal caso, a mio modesto parere, non è necessario rispettare la regola su esposta. Infatti non impatta sul traffico web generato dal server del forum.

Ora invece che l'ho ridimensionata (e per questo ho dovuto usare un pc e non un dispositivo cell/tablet!) ha indirizzo: https://forum.giardinaggio.it/attachments/nomefile quindi, pur rispettando le dimensioni richieste, impatta direttamente sul traffico generato dal forum stesso. Quindi, a mio avviso, la seconda soluzione è peggiore della prima.

Grazie per l'attenzione e buona giornata
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se quando apro la pagina trovo un'immagine da 1200 per 800 aperta, va ridimensionata, che sia appoggiata sul forum o altrove
da utente ho la medesima difficoltà di accesso se non ho banda.
e comunque, la regola dice misura massima 800x600, questo avviso

""Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.""

mica dice se l'hai carica sul forum è così e se l'hai caricata altrove no, quindi :) ridimensioniamo.

:ciao:
 

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
io l'ho appena acquistata è sta fiorendo ... vediamo il prossimo anno ...
Grazie a tutti per le risposte!
 

mabillon

Aspirante Giardinauta
ciao!
la mia sta buttando fuori i boccioli in questo momento, ma quest' estate ha fatto troppo caldo e penso sia questo il motivo per cui non ha fatto nessuna fioritura:(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se fiorisce io non mi preoccuperei troppo :)

le azalee preparano i boccioli con anticipo, un po' come le camelie, e poi fioriscono
la mia rifiorente in genere la fioritura autunnale la fa su novembre

però immagino ci siano più varietà
 

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
Sì scherzavo con il fatto di preoccuparmi, vediamo fino a quando fiorirà se prosegue a questo punto fino a novembre ...
In quanto a varietà la mia è una "Encore Princess"
 
Alto