• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avviso: Concorso mensile di novembre "L'autunno in giardino"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un grande saluto a tutti gli utenti!

E' stato deliberato :) che il concorso mensile di novembre avrà il titolo "L'autunno in giardino".

In pratica si potranno presentare foto di fiori, alberi, aiuole, bacche (o qualsiasi pianta in generale, anche bonsai, grasse, graminacee, piante da frutto)...Vanno bene anche composizioni di natura morta. l'importante è che siano tipicamente autunnali.
E' anche possibile presentare scorci o piante per esempio di giardini e parchi pubblici.

Quindi avrà importanza la bellezza del soggetto, ma anche la composizione fotografica.

Vi invito quindi a cominciare a fotografare e (eventualmente) tenere da parte, senza mostrarle nel forum, le foto più belle che avete scattato e scatterete in questi giorni.

Se avete dei dubbi, chiedete :)


Integrazione del 22 ottobre


Abbiamo deciso che si parteciperà solo e soltanto con due foto.

Una foto dovrà essere più ampia e un'altra ristretta ad un particolare (non un crop della prima foto, proprio un'altra foto)
Vanno bene anche due angolazioni diverse dello stesso soggetto.



Mi direte poi voi quale volete che sia la vostra foto "principale" e quale quella meno importante e io nel thread rispetterò quell'ordine.

E' stato così deciso per evitare l'eventuale partecipazione con foto "rubate" da altri siti.

Potete cominciare ad inviare le voto dal 1° di novembre.


Quando avrete le vostre due foto definitive dovrete:

- caricarle sul sito tinypic http://tinypic.com/ (in questa maniera l'indirizzo risulterà totalmente anonimo)
- dovete, prima di caricarle, scegliere la dimensione 15" screen (800x600)

- inviarmi tramite mp l'indirizzo delle vostre foto (quello che inizia per IMG e compare a sinistra della foto caricata)

Da quel momento sarete formalmente iscritti!


ps: se qualcuno proprio proprio proprio non riesce a caricarle può mandarmele come allegato ad un messaggio privato. Però mi pare difficile...tinypic è davvero semplice da usare :)
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le votazioni inizieranno verso la fine di novembre, direi verso il 20.

Potrete cominciare a mandarmi le foto dall'inizio di novembre.

Chiarirò in quel momento quali saranno le modalità per inviarmele :)
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Le votazioni inizieranno verso la fine di novembre, direi verso il 20.

Potrete cominciare a mandarmi le foto dall'inizio di novembre.

Chiarirò in quel momento quali saranno le modalità per inviarmele :)

:froggie_r non vedo l'ora !! Mi piace scoprire l'autunno dopo mesi e mesi di caldo infernale
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma può partecipare anche chi non ha un giardino, vero? :D

Esatto, possono partecipare tutti...andate e scovate ovunque i colori dell'autunno!

Ma la discussione la apri qui o su flickr?

E il premio qual'è? :D

Flickr non c'entra un
strumenti-a-fiato-flauti-dolci-piffero-traverso-mollenhauer-picco-8100.jpg
:D

E' un concorso ufficiale solo e soltanto del Forum di Giardinaggio.it.

In premio ci saranno, come sempre, le polo con il nostro logo!

certamente!!
dai sfogo a tutto il tuo estro artistico di fotografo :D


Evviva :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao cara!

Bellissima gara!!!!!!!!!!!!!!
Volevo sapere il numero di foto ammesse e se sono contemplate e approvate manipolazioni di diverse foto con il
programma di photoshop................
a presto,pat
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao cara!

Bellissima gara!!!!!!!!!!!!!!
Volevo sapere il numero di foto ammesse e se sono contemplate e approvate manipolazioni di diverse foto con il
programma di photoshop................
a presto,pat

Sono ammesse due foto per utente, che saranno presentate in coppia.

Quindi...l'utente n. 21 ha presentato queste due foto

foto 1

foto 2

e così via...

Per photoshop il discorso è un po' complicato.
Sinceramente preferirei che ci si limitasse alle "regolazioni"...cioè saturazione, livelli, contrasto, esposizione...

Non trovo invece molto giusto che per un concorso come questo si cambi la "sostanza" della foto...cioè fare fotomontaggi vari, clonare in maniera eccessiva, inserire cornici, scritte, firme (anche perchè la foto deve essere anonima)...

Se aveste dei dubbi su ciò che può essere ammesso fare, chiedetemi.
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Chissà che begli scatti che ci mostrerete, non vedo l'ora!!!
Io non credo di partecipare (non si sa mai) ma a nome dei comuni partecipanti bramosi di vittoria chiedo a te Hèlène la cosa che tutti si augurano... tu non puoi partecipare vero???? :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Chissà che begli scatti che ci mostrerete, non vedo l'ora!!!
Io non credo di partecipare (non si sa mai) ma a nome dei comuni partecipanti bramosi di vittoria chiedo a te Hèlène la cosa che tutti si augurano... tu non puoi partecipare vero???? :lol:

Le volevo chiedere la stessa cosa ihih... ma poi ho pensato che lei modera il concorso per cui non può partecipare, teoricamente... se regolamento non mente :fischio:... prrr
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Chissà che begli scatti che ci mostrerete, non vedo l'ora!!!
Io non credo di partecipare (non si sa mai) ma a nome dei comuni partecipanti bramosi di vittoria chiedo a te Hèlène la cosa che tutti si augurano... tu non puoi partecipare vero???? :lol:

si vince dal secondo in poi :eek:k07:
:lol: :Saluto:

Le volevo chiedere la stessa cosa ihih... ma poi ho pensato che lei modera il concorso per cui non può partecipare, teoricamente... se regolamento non mente :fischio:... prrr

Tranquilli, non partecipo :) (anche se la mia vittoria non sarebbe certamente scontata :cool3:)

Ad ogni modo ci sono ben altri esperti fotoamatori nel forum e se scendono in campo loro :storto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto