• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avviso ai naviganti, ciclisti e simpatizzanti

Traudi

Guru Giardinauta
Ieri come avevo detto sono passata da Noaro ed ho annunciato la nostra visita, ormai siamo segnati sul calendario.
Però a me piace dire sempre tutte le cose come sono, anche se non belle e parlando con la signora Noaro anche lei è della mia idea.
Già l'ho scritto, ma lo ripeto. Il vivaio Noaro, non è un gran vivaio, è piccolo. Non è di quelli dove giri ,guardi ,parli trovi cartellini e prezzi in bella evidenza. Vi dico questo perchè non vorrei che chi viene apposta da lontano rimanesse deluso, mi spiacerebbe.
Rimane sempre però il vivaio dove trovi piante che da altre parti non trovi, sempre ammesso che riesci a trovarle o altrimenti fate come me dopo anni, giro e giro e poi chiedo a loro che serafici dicono ' ma è lì ', mettono una mano in un bancale stracolmo e la tirano fuori.
Insomma, non è il vivaio dove portare o bambini o non appasionati, ma rimane sempre quello che mi fa andare in crisi di astinenza dopo un pò di assenza. Vi ho fatto alcune foto :
noaro13uc.jpg

l'entrata con una bambina a caso
noaro26lq.jpg

foto verso il bancone dove si paga, sigh
noaro32qi.jpg

sguardo verso il reparto delle passiflore, là dietro...
noaro41pb.jpg

cominciamo il giro fra i vari reparti
noaro51el.jpg

tutto ancora abbastanza spoglio
noaro77sn.jpg

alcuni passaggi sono da fila indiana
 

Traudi

Guru Giardinauta
Vedi l'allegato 3843

volevo aggiungere che il profumo della Edgeworthia si sentiva fortissimo,sarà sicuramente un mio prossimo acquisto.
Ho preso un paio di cataloghi ( Rosa te lo spedisco stamattina )ma non hanno i prezzi. Come pensavo i prezzi vecchi sono ancora di quando facevano le spedizioni.
Siccome le piante per essere spedite devono mantenere certe proporzioni, il prezzo può essere sempre uguale, ma è anche vero che le piante crescono e le invendute l'anno dopo sono più grandi e quindi costano di più.
Per questo non mettono più prezzi sui cataloghi, nè in internet nè sul cartaceo ( che è uguale a quello in rete )
Mi sono spiegata? mmmm
La signora mi ha anche detto che se avete richieste particolari sarebbe meglio avvertirli , saranno lieti di darvi prezzi e disponibilità.
Ho detto tutto? vi ho detto che intanto io mi sono comprata qualche piantina?
Ciao a tutti:D :flower:
 

ciaseta

Florello Senior
traudi, a me va benissimo, anzi, non ti ho ancora ringraziata del tuo impegno per questo ritrovo! :love_4:

sembra molto ben fornito, è già uno spettacolo e non siamo ancora nemmeno in stagione. :)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bè guarda Traudi,io vengo non certo per le piante!!!Certo faranno un bel contorno e magari una primula ci scappa ma è per mè l'occasione di conoscervi e scherzare con voi.Che piantine hai preso?
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ho preso un Carex di un colore ' secco' che avevo già comprato, ma Zampa da giovane aveva deciso che quei capelli proprio non dovevano stare per terra:cry:
Poi una Milletia Satsuma che sarebbe il glicine rosso ( devo vedere se sta in vaso )
Pycnostachys urticifolia , erbacea sv con le spighe blu ( si vede nella foto del bancone)
Kalimeris yomena ' Shogun' ...e che sarà mai? ha delle foglioline verde crema ed è una erbacea perenne
e un geraneo odoroso con la foglia variegata
ah sì, anche quella pianta grassa che una volta usava tanto e adesso si trova più poco e fa bellissimi fiori...dopo vi dico il nome:crazy:

Alcune cosette: so che il piacere è di trovarci e conoscerci, ma volevo lo stesso avvertirvi, è nel mio carattere,bello o brutto che sia.
Altra cosa, il vivaio chiude dalle 12.30 alle 14.30
altra cosa ...sono contentissima, anzi , emozionata:love:
 

luckybamboo

Florello Senior
bene, allora dalle 12.30 alle 14.30 ci spaparazziamo a far pappe su quel bel terrazzo sul mare? ci portiamo l'abbronzante? :D
 

Lunarossa

Giardinauta
che bel posto...

certo che se vengo li mi porto via il negozio..

ma quando è il ritrovo??
 
Ultima modifica:

Eltuena

Guru Giardinauta
Mi sembra ordinato, pulito e fornito. Bellissima la Edgeworthia, non la conoscevo affatto. Cosa sai di lei? Grazie per queste immagini, visto il tempo, rallegrano il cuore.
 

RosaeViola

Master Florello
Traudi ha scritto:
Alcune cosette: so che il piacere è di trovarci e conoscerci, ma volevo lo stesso avvertirvi, è nel mio carattere,bello o brutto che sia.
Altra cosa, il vivaio chiude dalle 12.30 alle 14.30
altra cosa ...sono contentissima, anzi , emozionata

Carissima Traudi,
non mi aspetto nulla dal vivaio se non appunto di trovarci quelle piante che desidero da anni.
Non mi frega che ci siano i o le supercommesse strabelle e strainformate...anzi, a me piacciono gli agricoltori con le mani sporche i terra...mi fa sempre una certa impressione, in certi garden, vedere chi ti "serve" con le mani curate e le unghie pulite e con un bel manicure.
Poi tu dici che come vivaio non granchè...sorbole! (come direbbe Daniel) vedessi quello di Priola! Questo è un lusso al confronto...eppure se potessi tornarci subito ci tornerei!

In quanto all'Edgeworthia, beh, quella la voglio anch'ioooooooo :martello2 :martello2 :martello2 ...più tutte le altre :D

Comunque, a prescindere da Noaro o chi per esso, il fatto stesso di incontrarvi, il fatto che per la prima volta assoluta (io credo) nella storia del giardinaggio nel web, i giardinauti si ritrovano nel Ponente ligure (Traudi è mai successo prima?) e colonizzano anche quelle terre :D oltre a godersi un mare e una costa S T U P E N D I, il fatto che passeremo una giornata in allegria guardandoci in faccia, cercando di ritrovare le stesse sensazioni che percepiamo reciprocamente leggendoci, insomma SOLO per tutto questo vale la pena di fare qualunque cosa...tra l'altro non vedo l'ora di conoscere Zampa e controllare se i tuoi baffi sono veri!!! :lol:
(Io poi son agitatissima all'idea di vedervi tutti e non vedo l'ora...:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r )
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
L'edgeworthia Crystatha la vidi per la prima volta in una foto postata da Rosaeviola che la consigliava a Sandra per il suo giardino.Fiorisce in inverno ed è poco conosciuta.Rosa.....che memoria ehhh???!!
 

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
L'edgeworthia Crystatha la vidi per la prima volta in una foto postata da Rosaeviola che la consigliava a Sandra per il suo giardino.Fiorisce in inverno ed è poco conosciuta.Rosa.....che memoria ehhh???!!

Daniel...ti ho mai detto che ti adoro? :love:

Eh sì, si vede che sei uno studente appassionato. :D
 

RosaeViola

Master Florello
Lunarossa ha scritto:
scusate ma quanto dista noaro da me??? io abito a chioggia

Luna, penso un 500Km. o forse più.
Sono 360 da casa mia. Lucky abita verso Vicenza e da qui sono altri 100...Tu sei a Chioggia, quindi non penso meno di un'altra quarantina da Vicenza a Chioggia e forse anche di più.
 

Lunarossa

Giardinauta
un po distante...

mi metterò in ginocchio ai miei genitori per portarmi... è davvero un bel posto e poi.. conoscervi è un sogno..
 
Alto